Bah!!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

luibargi
guru

Re: Bah!!!

Messaggioda luibargi » 22/05/2014, 12:56

-Sandro- ha scritto:Bah, sinceramente sto meditando di lasciare il forum, e più vado avanti, più l'idea si rafforza; almeno lascio campo libero a chi sta trasformando questo forum in un bazaar di faccine, stronzate assortite, argomenti inutili ecc. ecc.

Ti prego di non farlo :)
Per quanto riguarda i p*rla io li metto fra gli ignorati così non vedo i loro post diretti anche se mi tocca vedere i loro interventi sugli altri post ma basta una veloce scrollata e spariscono. Non puoi pretendere un forum senza questa gente, è impossibile perchè la madre di quei signori è sempre incinta.
Ho piantato già tre forum e questo è praticamente l'unico che seguo con costanza.
Per quanto riguarda il titolo del post io rispondo come Cambronne : M*rde!

Advertisement
anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 13:42

etrusco ha scritto:
bafman ha scritto:perchè "mah" Paolo?

il mio... mah... facciamo scappare i Luca D. e i Nicola vari ma siamo obbligati a portare pazienza - oltre la doverosa educazione - verso provocatori naiv e bischeri perditempo.
abbiamo la facoltà di ignorarli, è vero... peccato che equivarrebbe a ignorare il 90% dei topic ormai, visto che in pochi riescono a spammare in quel modo.

ma questo è il mio.
il tuo forse è per il gran caldo che fa? o per i rincari della pellicola? :-?

Scusa bafman tu sai perché Luca e Nicola se ne sono andati dal forum? Le loro ragioni le conosci?

Non solo lui le sa e come dice felice ofman, stanno nascendo altri luoghi più tranquilli per discutere del nostro hobby e rafforzare l'amicizia

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 22/05/2014, 13:48

etrusco ha scritto:Scusa bafman tu sai perché Luca e Nicola se ne sono andati dal forum? Le loro ragioni le conosci?
sì per un minimo di confidenza, ma non penso occorresse un pozzo di scienza per leggere fra le righe; ogni situazione è peculiare ma penso sia generalizzabile il fatto che gli abbandoni avvengano spesso per noia causata.

Nel bar ci può entrare chi vuole, un bar non è un circolo chiuso --> evviva!
e non si deve per forza essere allineati e coperti (vuoi sapere se io tiro ancora le pellicole? sì, se capita, e non sarà Weston redivivo a redimermi).

una cosa è però la diversità di opinioni degli avventori,
un`altra è se davanti al bar si ferma una pullman di bighelloni che mette le tende e comincia:

lunedì: :(|) :(|) :(|) :o) :o) :o)
martedì: :o) :o) :ymparty: :o) \m/ \m/
mercoledì: :o) :o) :o) :o) :o) :o) :-B :-B 3:-O
giovedì: :ymparty: :(|) :(|) :o) :o) :ymparty:
venerdì: :(|) :(|) :(|) :(|) =p~ =p~ (carabattole time)
sabato: :-B :-B :o) :o) :-B :-B
domenica: :(|) :(|) :(|) $-) $-) :(|) :(|) \m/ \m/ \m/ (di domenica scadono tante aste...)

se il bar è di Hell´s Angels i bighelloni finiscono fuori a calci in culo, se è un bar di paese si discute fino a mandar tutto in caciara, se è un bel posto il proprietario del locale gli leva di mano almeno quelle trombette del cappero e mette in chiaro due regole di convivenza civile.

non penso occorra perdere altro tempo a chiarire il mio pensiero e la chiudo qui.
Alberto

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 22/05/2014, 14:02

Non voglio tirare in ballo persone che non sono più iscritte, detto ciò so per certo che non è la noia ad aver causato l'abbandono.

Con questo chiudo perché la discussione sta sfuggendo da quello che era il mio obiettivo iniziale, ossia l'ascolto.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Advertisement
impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 22/05/2014, 14:04

Premetto che non ho letto tutto.... questa è una giornata campale ma dato che ci tengo mi prendo il tempo di scrivere 2 righe per chiarire.
Tutto nasce dalla insulsa discussione di ieri sera. L'argomento e la discussione non avrebbe (ovviamente) portato da nessuna parte e dato che partiva da una fonte "problematica" implicitamente avrebbe creato casini. Dopo qualche ruvido post si è presi la strada giusta.... quella scherzosa e goliardica. Per primo foen85 con una serie di simpatici paradossi poi l'apice è arrivato con bafman con 2 righe da morire che ancora mi fanno ridere.
...nulla di male.... nella discussione ci stava come ci sta al bar sport parlare di donne di soldi e di politica. La discussione non poteva progredire sulla giusta via perchè tutti gli sbocchi erano naturalmente chiusi dall'inizio.

Ciò che m'ha infuocato e rovinato la nottata è stata l'inutile e arrogante serie di messaggi cancellati senza se e senza ma con il solo scopo (penso) di "difendere" un inutile titolo. Lo scambio di due battute e il post di due paradossi è stato trattato come un atto teppistico.

Naturalmente non voglio suggerire o insegnare nulla a nessuno ma l'uso indiscriminato, infondato e così provocatorio del (solito) manganello non può portare che malumore. Penso che sia ben più arrogante una "moderazione" violenta e indiscriminata piuttosto di qualche pagina di ot in un topic inutile.
Questo a me sembra un ambiente sano che non abbisogna di una moderazione invadente. Ci si dovrebbe limitare al dare le direttive ogni tanto tollerando qualche battuta tra virtuali amici. Gli interventi decisi dovrebbero salvaguardare solamente la giusta informazione (tecnica) e l'educazione utilizzando però una strada almeno all'inizio meno violenta.

Questo è un luogo a cui tengo.... uno dei pochi.... uno degli ultimi. Rispetto ad altri posti è un giardino di conoscenza e sapere e gli utenti sono i fiori. Non ci sono erbacce.... solo fiori. Non trattate i fiori come erbacce.

schyter
guru

Messaggioda schyter » 22/05/2014, 14:09

impressionando ha scritto:Premetto che non ho letto tutto...

:(( mi vien da piangere... concordo dalla A alla Z... naturalmente sono sempre pronto a scornarmi con te Paolo... con educazione e rispetto. (%)

Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 22/05/2014, 14:47

impressionando ha scritto:Lo scambio di due battute e il post di due paradossi è stato trattato come un atto teppistico.

La sensazione che ho avuto io è stata invece quella di un "giro" allo schiaffo del soldato, dove uno viene messo in mezzo e tutti gli altri gli danno giù... quelle non erano due battute, era dileggio, per un utente, a torto o a ragione, considerato inopportuno, scocciatore, opportunista, a cui un gruppo (gruppetto) ha deciso autonomamente di fargliela pagare.
Il thread non sarebbe andato da nessuna parte? Meglio; quale migliore risposta di un silenzio assordante per far capire che quello che si dice non è gradito...

impressionando ha scritto:questa è una giornata campale

Quella che ho avuto ieri notte con mia figlia è stata una nottata campale , queste sono cazzatine

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 22/05/2014, 14:50

Ultimamente le tue sensazioni ti portano a calpestare qualsivoglia chi e cosa.
La giornata campale (ovviamente) era riferita al lavoro

Agile chrome.... stai agile ;)

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 15:04

hai detto bene chrome, la sensazione che hai avuto te!
appunto che se il thread non andava da nessuna parte avresti potuto evitare di intervenire a sproposito... come ha sproposito sei interventuto sul post delle neopan! hai redarguito il gruppetto senza redarguire l'autore del post. non so se lo hai fatto in privato ma quello che resta visibile del thread dimostra una moderazione ai limiti dell'assurdo, perpetuata anche nel thread di ieri sera!
ne e' esempio lampante quando scrivi VEDIAMO CHI SI STANCA PRIMA! MODERATISSIMO come moderatore!
sono le azioni di queato tipo che mandano tutto a farsi benedire (o come direbbe qualcuno a put..ne... magari a cuba, e magari non lo cancellano cosi il post)

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 15:13

Come ti ho risposto Diego in privato visto che mi hai chiesto cosa ne pensavo. Quando un gruppo abbastanza nutrito decide di farsi moderazione da se evidentemente qualcosa che non va nella direzione del forum c'è. O è sbagliato anche questo?

Ne Diego ne Andrea ne etrusco stanno facendo mente locale se va tutto bene o meno.

E lo schiaffo del soldato sinceramente a volte serve per far capire come si sta al mondo.

Sto pensando seriamente anche io di andare fuori dai maroni

• Advertisement

Torna a “Open Space”