Bah!!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

ciauz

Re: Bah!!!

Messaggioda ciauz » 22/05/2014, 18:38

etrusco ha scritto:Questo non sarà MAI in forum fascista.

Detto ciò lasciamo la politica fuori

Non parlo di politica. Peccato.. speravo si capisse. :-B

Advertisement
anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 18:59

admin ha scritto:Non solo,
quando un mod ha chiesto perchè la cosa non fosse stata segnalata

fuji-neopan-1600-t8446-20.html

avete esplicitamente detto che non era un problema ... ma una bischerata ...

Allora chiariamoci anche su questo, dobbiamo essere inflessibili e duri oppure cercare di essere diplomatici?

il mod ha chiesto a caratteri cubitali in grassetto e in rosso...
e me lo chiami chiedere??? questo si chiama redarguire a casa mia non prendiamoci per i fondelli
e lo ha fatto pubblicamente e non in pvt, cosa che ha fatto invece con l'autore del thread

ho risposto che era un bischerata??? CERTO E LO PENSO ANCORA
non e' una bischerata invece l'atteggiamento del mod, che imperterrito ieri sera ha proseguito alla solita maniera e a tutt'oggi non ho letto da parte sua nessun commento a riguardo.

preciso che non sto parlando di chromemax come fotografo o come persona, ma l'atteggiamento che ha avuto in questi due interventi e' indice di come stanno funzionando le cose qui
la mia critica intendetela come costruttiva, siamo qui per discutere e per mettere in evidenza i problemi, non per farsi la 'pelle' a vicenda

schyter
guru

Messaggioda schyter » 22/05/2014, 19:05

ciauz ha scritto:
etrusco ha scritto:Questo non sarà MAI in forum fascista.

Detto ciò lasciamo la politica fuori

Non parlo di politica. Peccato.. speravo si capisse. :-B

era abbastanza facile... da capire! (%)

Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Domenico
guru

Messaggioda Domenico » 22/05/2014, 20:51

Dico la mia anche io.
I moderatori sono sicuramente pochi rispetto alla popolazione di analogica.it, fanno quello che possono e dobbiamo quindi portare pazienza, ma secondo me spetta a loro controllare il rispetto delle regole, la giustizia fai da te porta solo al far west e alla maleducazione.

Il thread di ieri di maxnumero1, soprattutto alla luce dei recenti trascorsi, era sicuramente provocatorio, ma le ripicche che ne sono seguite, e che sono state a mio avviso giustamente cancellate dal mod, erano anche peggiori del thread. Non me ne vogliate, è la mia opinione.

Se qualche utente trolleggia, spetta ai mod valutarne il comportamento e, se necessario, redarguirlo, ammonirlo, bannarlo ecc. Gli utenti che rispondono ruvidamente, litigano, cadono nelle provocazioni, abbruttiscono il forum come gli stessi troll.

Sui thread ripetitivi, tipici dei "novellini", mi pare che ci sia un atteggiamento assai poco tollerante e un po' snob. Se uno vuole porre per la ventesima volta la stessa domanda che la ponga pure. Si può ignorare la domanda, rispondere facendo notare (garbatamente) che è un argomento molto trattato, invitandolo a fare una ricerca o, se si ha voglia e tempo, rispondere. Lo scambio di informazioni aiuta la partecipazione, fidelizza le persone, aiuta a conoscersi.. ecc ecc.

Per il resto sposo l'intervento di Ciro di stamattina, molto equilibrato ed intelligente. Arruolatelo come mod!

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 22/05/2014, 20:54

Magari ciro voglia darci una mano ...

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

vic.thor
esperto
Contatta:

Messaggioda vic.thor » 22/05/2014, 22:07

Trovo ingenerose le critiche ai moderatori e in particolare a Diego che non conosco personalmente ma che ho sempre apprezzato per la disponibilità e la competenza dei suoi interventi.

Non ho letto il post di ieri notte ed ora con tutte le censure è impossibile capire cosa vi siate detti, però secondo me dopo aver visto chi interveniva in risposta a maxnumero1 (cioè tutti utenti di riconosciuta competenza) Diego deve aver pensato: "Dai ragazzi, vi mettete a far gli asini anche voi?" Penso che l'abbia fatto con l'atteggiamento di un "fratello maggiore" che sente la responsabilità di non far accadere casini.

Quanto al resto della discussione, credo che sia normale che in un forum vi siano anche domande ripetitive e non ne farei un dramma.

Se poi uno o più utenti cercano di prendere per i fondelli i frequentatori, la cosa migliore da fare è di ignorarli.
Personalmente sarei lieto, e credo che aiuterebbe a stemperare il clima di questi ultimi giorni, di leggere le scuse di maxnumero1 relativamente alla vendita delle Neopan.
Diversamente non sento il bisogno che intervenga nessuno dei moderatori, semplicemente passerò oltre ad ogni suo intervento.

Ciao a tutti.

admin
Site Admin

Messaggioda admin » 22/05/2014, 22:27

Ok,
ci siamo scontrati, confrontati e (spero) chiariti.

Alcuni utenti (dopo un attento confronto con gli altri mod) sono stati bannati (haimè)

Stiamo valutando altre azioni da intraprendere per cercare di chiarire ruoli e responsabilità nel forum, ma la cosa è ancora in fase di studio, vi terrò aggiornati.

Ora spero vivamente che si torni a parlare di fotografia, anzi ... torniamo a parlare di fotografia.

Grazie a tutti per l'attenzione

Alessandro (etrusco) De Marchi
Admin analogica.it
bio
Immagine

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 23:10

admin ha scritto:Ok,
ci siamo scontrati, confrontati e (spero) chiariti.

Alcuni utenti (dopo un attento confronto con gli altri mod) sono stati bannati (haimè)

Stiamo valutando altre azioni da intraprendere per cercare di chiarire ruoli e responsabilità nel forum, ma la cosa è ancora in fase di studio, vi terrò aggiornati.

Ora spero vivamente che si torni a parlare di fotografia, anzi ... torniamo a parlare di fotografia.

Grazie a tutti per l'attenzione

a me sembra che quello che manchi sia proprio il confronto
e la maturita'.
e me ne dispiace

ma a questo punto e con queste premesse non vale la pena neanche piu' sprecare il fiato (anzi i polpastrelli sulla tastiera)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 22/05/2014, 23:31

OMfan ha scritto:... a me sembra che quello che manchi sia proprio il confronto...

In che senso? Queste 9 pagine di thread a me sembrerebbero un confronto. Mi sbaglio? Non capisco?
Ti assicuro che sono state lette attentamente non solo da me.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 23:36

si ma manca una risposta, visto che le risposte sono per interposta persona

chiedo al mod una spiegazione ma non ne vedo.
e visto che a quanto dici le ha lette sarebbe stato rispettoso rispondere
ma il rispetto e' mancato e continua. se agli altri sta bene buon per loro e per voi, ma non per me

• Advertisement

Torna a “Open Space”