Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Achab
fotografo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/05/2014, 14:23
Reputation:
Località: Mondovì (CN)
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Achab »

Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto ma vi seguo gia' da un paio d'anni, da quando ho cominciato a fotografare in analogico.
Ho 26 anni e vivo in provincia di Cuneo.
Mi diverto sviluppando e stampando il piccolo e il medio formato (anche se ho serie intenzioni di passare definitivamente al medio formato) e da un paio di mesi mi sto cimentando con la stampa su baritata, che mi sta veramente aprendo un mondo sconosciuto.
Quindi, un saluto a tutti e arrivederci su queste pagine :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13155
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)

Terra molto analogica, la tua.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da etrusco »

benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Presentazione

Messaggio da Matteo Virili »

Benvenuto Achab e beato te che ti diverti a stampare. Io ancora non ho potuto cominciare perché se installassi un ingranditore in bagno mia madre per recuperare lo spazio caccerebbe di casa me! :-)

Avatar utente
Achab
fotografo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/05/2014, 14:23
Reputation:
Località: Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Achab »

Grazie a tutti!
Silverprint, effettivamente devo ammettere che nella mia zona non siamo in pochi... e pian piano sto anche io portando alcuni miei coetanei ad appassionarsi a questo mondo.

Matteo, le prime stampe le ho proprio fatte in bagno, sul pavimento, montando e smontando ogni volta l'intera camera oscura!
Ora mi sono attrezzato in una stanza in semi-disuso dove posso lasciarla abbastanza fissa senza scatenare le ire di nessuno ;)

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Presentazione

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi