Esposimetro Canonet 28

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Esposimetro Canonet 28

Messaggio da iPol85 »

Ho un dubbio su come utilizzare la mia Canonet 28. Nel mirino a destra ho un ago che mi segna i tempi di scatto che sto utilizzando.
Se imposto la ghiera diaframmi su A, la macchina decide tutto in automatico, salvo bloccare il pulsante di scatto se le condizioni di luce non sono favorevoli (troppa luce o troppa poca), perché il diaframma va da 2.8 a 16 e tempi di scatto 1/30 a 1/640. Fino a qui tutto bene, però non capisco una cosa, la ghiera dei diaframmi posso anche impostarla manualmente, ma in rete in un paio di siti ho letto che posso usarla solo le utilizzare il flash.

Confermate?


Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


utente04

Re: Esposimetro Canonet 28

Messaggio da utente04 »

La ghiera con i diaframmi nasce per l'utilizzo del flash , ma nulla ti vieta di utilizzarla anche senza , sapendo che hai una sola velocità di esposizione disponibile, presumibilmente 1/30 e, suppongo, nessun riferimento esposimetrico.

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Re: Esposimetro Canonet 28

Messaggio da iPol85 »

Grazie per la conferma. Se fosse 1/30 potrei anche fare delle prove, altrimenti via di automatico. Farò un po' di foto giusto in attesa che arrivi l'esposimetro per l'altra.
Grazie mille per la risposta. :-)
Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi