Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

anonymous1

Re: Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Messaggio da anonymous1 »

impressionando ha scritto:Da quelli che so e che ho visto.....
I più vecchi sono quelli con una lettera puntata prima della dicitura "Zuiko"..... F.Zuico....G.Zuiko....ecc.... Solitamente con filetto cromato. Questi hanno il trattamento singolo e sono MOLTO soggetti a flare.
Gli MC Zuiko sono i più vecchi con trattamento multistrato e sono identici ai successivi senza dicitura MC.
I più vecchi li scarterei... hanno un contrasto che facilmente si abbassa. Gli MC e i lisci hanno contrasto migliore e colori spesso caratterizzanti
I silver nose, quelli con la cromatura, soffrono effettivamente di più il flare ;). personalmente l'ho rivenduti per prendere i più recenti anche se esteticamente avevano il suo fascino :x
Punterei sicuramente sugli altri in maniera indistinta, oltretutto credo che i prezzi siano molto simili e sceglierei tra i multicoated quello in condizioni estetiche e funzionali migliori ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
marisa
fotografo
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/06/2014, 16:53
Reputation:

Re: Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Messaggio da marisa »

graic ha scritto:
marisa ha scritto:grazie amici
ho compreso chiaramente la differenza
Dicendo cosi mi fai preoccupare, il senso delle nostre risposte e' che la differenza ....... non c'e'
no no tranquillo... MC sta per rivestimento che nelle ultime versioni è sempre presente anche quando
non c'è la digitura MC.

in ogni caso il venditore mi ha confermato che è una delle ultime versioni. Grazie

Avatar utente
rugge#55
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 16/12/2012, 18:15
Reputation:

Re: Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Messaggio da rugge#55 »

Ricordati che te lo deve praticamente regalare....
Se ti chiede più di 30 neuri lasciaglielo.
Se non concludi con lui ne ho uno io che ti posso regalare al prezzo della spedizione a tuo carico, ma ha un anello per canon eos bloccato sopra, e non riesco a sbloccarlo..... :wall:

Gionny
guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 07/03/2013, 19:04
Reputation:

...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 10/01/2018, 0:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rugge#55
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 16/12/2012, 18:15
Reputation:

Re: Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Messaggio da rugge#55 »

Gionny ha scritto:Se ti resta fermo lì potrei essere interessato io...
Ok, ma con precedenza a Marisa....

Avatar utente
marisa
fotografo
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/06/2014, 16:53
Reputation:

Re: Zuiko 50 1.8 MC e NON, consiglio

Messaggio da marisa »

rugge#55 ha scritto:Ricordati che te lo deve praticamente regalare....
Se ti chiede più di 30 neuri lasciaglielo.
Se non concludi con lui ne ho uno io che ti posso regalare al prezzo della spedizione a tuo carico, ma ha un anello per canon eos bloccato sopra, e non riesco a sbloccarlo..... :wall:
grazie :-*
ti mando PM

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi