Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da graic »

Diceva un saggio esperto in sicurezza informatica:
"l'unico computer sicuro e' quello spento"
La stessa cosa si puo' ripetere per le luci da camera oscura? :-o


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da ludovico »

Le mie sono le philips deco led da 1w, mi pare che da qualche parte sul forum ci fosse anche un link ad un negozio in germania che vendeva le parathom della Osram che usa Silverprint ;)

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da Silverprint »

Il negozio tedesco è questo, ma al momento mi pare che non siano disponibili (le abbiamo comprate tutte noi...) :))
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: R: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da durstm850 »

Bene, allora mi metto a cercare queste paraton. Sto terminando la mia scorta di inattiniche.
Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: R: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da Frank »

durstm850 ha scritto:Bene, allora mi metto a cercare queste paraton. Sto terminando la mia scorta di inattiniche.
Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk
Se le trovi facci sapere perche' io le ho cercate ma non le ho trovate , ne nei negozi fisici ne on-line.


Mi riallaccio a questa discussione, per non riaprirne un altra,
Allora considerato che me la cavo con il saldatore pensavo di costruirmela l'illuminazione per camera oscura utilizzando un trasformatore a 12V.

Il mio quesito e' ; I led rossi che caratteristiche devono avere? basta che siano di colore rosso? siccome ce ne sono di diversi tipi quelli a bassa luminosita' ,quelli ad alta luminosita', vanno bene tutti???
Frank _ Dublin

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da Frank »

Ho risolto ,grazie lo stesso a tutti, grazie ad amazon ne ho ordinata una dall 'inghilterra pagata molto purtroppo...A quanto pare e' molto difficile trovare queste lampade perlomeno spedite qui dalle mie parti, sembra che non le producano piu'!!! sia le osram Parathom che le philips deco... Boo!!??! puo' darsi che non sono bravo io a trovarle.
Frank _ Dublin

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da durstm850 »

Io le ho prese qui,
http://www.ebay.it/itm/Osram-Parathom-L ... 5d4a44dacd

Dovrebbero essere quelle che usa Andrea.

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: Urge Vs. consiglio su luce di sicurezza!

Messaggio da isos1977 »

sono d'accordo sul fatto che è meglio comprare una luce già testata da altri, in modo da andare sul sicuro.... però in giro, per pochi euro, si trovano tutti i led e le lampadine rosse che vogliamo.... basta fare il classico test della moneta prima di usarle... insomma, non mi accanirei a cercare proprio questi modelli...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi