cercasi bacinella

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: cercasi bacinella

Messaggio da zone-seven »

Silverprint ha scritto:Ma le bacinelle normali 50x60 per fotografia a 25 € cad. ca. non vanno bene?
Per i 40x60 si ... benone...
Per i 60x60 ...... ! ? ! ? ! ? :(
Purtroppo o per fortuna dato il supporto rigido almeno una bacinella deve essere 60x60 (61x61) minimo
Silverprint ha scritto:Le Deville sono ottime. Sono in fibra di vetro e ricoperte con una plastica molto resistente ai chimici, ma sono fin troppo fatte bene per usi normali dove anche una normalissima bacinella dura decenni.
Nel mio caso mi (sforzandomi parecchio) mi accontenterei anche di un sottovaso .... mi hanno risposto, prova dai cinesi !!!!


-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


effegi61
guru
Messaggi: 940
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: cercasi bacinella

Messaggio da effegi61 »

Ma le bacinelle normali 50x60 per fotografia a 25 € cad. ca. non vanno bene?
Concordo pienamente. Personalmente sono gia' attrezzato, ma se dovessi ripensare alle bacinelle, e non e' escluso che succeda, considererei seriamente le verticali, al limite me le faccio/faccio fare. Occupano molto meno spazio, basta molto meno liquido, e' facile tramite rubinetto recuperarlo, (mai provato a sollevare una bacinella da 50x60 con 3/4 litri di chimica per rimetterli in bottiglia?), eventualmente e' facile tapparle a fine sessione per riprendere il giorno dopo senza stare a "travasare", forse solo lo sviluppo mi piacerebbe averlo orizzontale....non saprei...

P.S. scusa non avevo capito che 50x60 erano troppo piccole, comunque il discorso delle verticali rimane per me valido
Fabio
_________________________________________________________________
"Pagheremo il prezzo che sara' necessario"

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: cercasi bacinella

Messaggio da bafman »

zone-seven ha scritto:supporto rigido
l`avevo pensato quando hai scritto no rulli no rotazioni... con la mente ai filmati di Ian Ruhter... buon lavoro Enzo ;)

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: cercasi bacinella

Messaggio da zone-seven »

;) grazie Alberto....
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: cercasi bacinella

Messaggio da DanieleLucarelli »

Prova ad informarti se questa va bene: https://www.growin.de/garland-pflanzsch ... 12-cm.html

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: cercasi bacinella

Messaggio da Pacher »

Ciao Enzo, ho dato un'occhiata e ho trovato questa:
Cuvette de développement DEVILLE 60x80
Prix TTC: Euro139.32 + spedizione dalla francia.
Il negozio è MX2.fr ho comprato spesso da loro e sono rapidi e affidabili. Il loro sito è un po un cas ino ma hanno parecchia roba.
Ciao

Avatar utente
DavideG(83)
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
Reputation:
Località: Bologna

Re: cercasi bacinella

Messaggio da DavideG(83) »

joeanty ha scritto:
DavideG(83) ha scritto:Ma non ci sono anche quelle bacinelle che usano i pizzaioli per tenere le palline di impasto? Ad occhio mi paiono belle grandi.
Non sono di metallo? Poi sono bassine...


Sent using Tapatalk
Dico quelle in plastica per l'impasto. Sono alte fino a 20 cm. Però non vanno bene perché sembrano tutte al massimo 60x40 cm.

Io farei un giro anche al leroy Merlin, se non lo hai già fatto.

Avatar utente
SoQQuAdRo
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 28/03/2014, 12:32
Reputation:
Località: ..85100...

Re: cercasi bacinella

Messaggio da SoQQuAdRo »

zone-seven ha scritto:Nel mio caso mi (sforzandomi parecchio) mi accontenterei anche di un sottovaso .... mi hanno risposto, prova dai cinesi !!!!
Allora questa potrebbe fare al caso tuo (se ti accontenti dei 7 cm di altezza); ce ne sono anche di misure maggiori (al 60x60 da te richiesto).

Così a monitor :-B non sembra malaccio!!

Tuttavia......c'è sempre un tuttavia :D , ti costano più le spese di spedizioni che la bacinella!!!
Francesco

Avatar utente
SoQQuAdRo
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 28/03/2014, 12:32
Reputation:
Località: ..85100...

Re: cercasi bacinella

Messaggio da SoQQuAdRo »

Facciamo un pò di ordine soprattutto nella mia testa:
1) 60x60x7 cm --> 10.90€
2) 80x80x12 cm --> 32.90€
3) 100x100x12 cm --> 42.90€

spese di spedizione 26€ per pacchi con peso inferiore ai 31.5Kg
Il negozio si trova a Berlin-Tiergarten Germania
Francesco

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: cercasi bacinella

Messaggio da zone-seven »

@ Daniele ...
li ho contattati ieri per avere info, anche perchè non sono riuscito a capire se è plastica o metallo o .... ??? Vediamo che dicono.

@Pacher.... ottimo prodotto lo tengo come "riserva", nel caso non trovassi qualcosa di consono a prezzo più basso

@ DavideG ... ho abbandonato da tempo i brico come pure ikea @affini (anche se non del tutto) perchè hanno standard diversi e quindi i loro prodotti necessitano di fai-da-te per adattarli e non sempre il gioco vale la candela (in realtà quasi mai). Un esempio classico sono proprio le bacinelle che hanno misure che a "noi" non vanno bene, al massimo si adattano ... ma il discorso è lungo e rischia di andare OT. Per me poi ci sta il problema del tempo che dovrei impiegare a fare gli adattamenti, purtroppo tempo che al momento non ho. :(
A parte questo, in merito alle misure, ikea (per dirne uno) ha delle cornici interessanti a costi interessanti ma... provate a cercare un 20x25...


@ Soqquadro ...
Idem come per Daniele... il negozio è lo stesso .... attendo info ... ed ovviamente le mie domande sono tediose per quei venditori che, giustamente, sono abituati a mettere le cose nella scatola e spedire.... cioè .... la 60x60 sarebbe una manna; la bacinella ideale, sarebbe la perfezione assoluta, ma il condizinoale è d'obbligo perchè le misure sono sempre per eccesso .... un pò come il vino, bottiglie da 75cc, deduco quindi che saranno 59x59 piuttosto che 61x61... chi vivrà vedrà ...


Un grazie a tutti per le idee i link e l'interessamento. :-bd
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi