Rollei Digibase CR200

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

utente04

Messaggio da utente04 »

Quest'ultima sembra meglio, ma siamo sempre li, da questo tipo di immagini on line si capisce poco, o meglio, nulla.
Comunque io questa pellicola non l'ho mai provata e non credo che la proverò.
Le nuove pellicole Ferrania invece?
C'è ancora qualcuno che ci crede?? =)) =))



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
upupup
esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/03/2010, 13:28
Reputation:

Re: Rollei Digibase CR200

Messaggio da upupup »

Le scelte ormai sono limitatissime , unica alternati economica è l Agfa ct precisa....eccone una....secondo me è meglio....
Immagine

Avatar utente
SoQQuAdRo
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 28/03/2014, 12:32
Reputation:
Località: ..85100...

Re: Rollei Digibase CR200

Messaggio da SoQQuAdRo »

upupup ha scritto:In realtà ho postato non per l inquadratura , bensì per la pellicola.
Non fraintendermi, mi riferivo alla qualità della pellicola/scansione. :D
Francesco

Avatar utente
upupup
esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/03/2010, 13:28
Reputation:

Re: Rollei Digibase CR200

Messaggio da upupup »

SoQQuAdRo ha scritto:
upupup ha scritto:In realtà ho postato non per l inquadratura , bensì per la pellicola.
Non fraintendermi, mi riferivo alla qualità della pellicola/scansione. :D
Personalmente proietto......ho uno scanner a lavoro , un plustek.....ho utilizzato quello.

Avatar utente
SoQQuAdRo
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 28/03/2014, 12:32
Reputation:
Località: ..85100...

Re: Rollei Digibase CR200

Messaggio da SoQQuAdRo »

Così, a monitor, la Rollei proprio non va; magari proiettata è meglio, anche se ne dubito.
La Agfa ct precisa, sempre a monitor, sembra un pelo più bella con colori abbastanza saturi.

P.S. mentre scrivevo la mia impressione sulla prima foto caricata, tu hai precisato che era scaduta da anni, ma non ho fatto in tempo a leggere. Questo potrebbe spiegare quei colori impastati, e la totale assenza di dettagli sia nella vegetazione che nei cavalli.
Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi