Test Tmax 400 Hc110

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da |DDS| »

DDT volevo dirti qualche cosa ma ora mi sfugge, sarà stata un cazzata come al solito... :)) è da un po che non lo sento, speriamo non si sia dato all'ippica...
Il sole, il mare, le chiappechiare Andrè !
Di sti tempi il forum è surclassato da priorità imprescindibili. 3:-O

Scrivo meno, ma vi leggo sempre (complimenti per il lavorone con la tmY!).

PS: nel mentre Mastroberardo ha finito la CO2.0, anche se finora ho solo acceso le luci. In quanto a pigrizia zio Oblomov me fa na...
Che je voi dì... è n' amore, vero ?! :D


Ciao Paco, ciao a tutti! :ymhug:


Enrico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da Silverprint »

Bella! Bravo!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da Pacher »

Quando ce vo ce vo diddiTi…e ora che ti sei fatto le ferie e sei beddo e riposato ricomincia a stampare va che sei in ritardo... ricomincerei trovando la SE della tmax che non è 160 iso... :ymdevil:
Io per il momento sto aspettando le pellicole. Mi lasciano solo da sabato sera a lunedi sera…oggi ho fatto il pieno di sviluppo arresto e fissaggio.. :D
Ciao caro Enrico e come al solito saluti a Cesira... :-h
Complimenti per la Co anch'io ne sto cercando una...

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da |DDS| »

:ymblushing: Grazie ragazzi
ricomincerei trovando la SE della tmax che non è 160 iso... :ymdevil:
Ma come no, come no.... 160 iso tutta la vita Andrè! Immagine %-( :))
HC110 1+50 N 7' ic 0,48 o giù di lì. Anche il McGyverometro è mio amico.
Scherzi a parte, ho stampato già qualcosina al volo, N-1, mi sembra escano belline, fanno tutto loro.
E poi, insomma, t'avrò mica contagiato con la sindrome del terzo di stop: 160/200, le tolleranze, il sole, il mare, le chiappechiare ! :ymparty:
e ora che ti sei fatto le ferie
Porco cane, evitiamo il discorso ferie. So' tre settimane che cerco una svolta per i voli: alle due di notte, caffè e tastiera, sembro Jack Nicholson...
Kajak & Sky scanner makes DDT a dull boy, Kajak & Sky scanner makes DDT a dull boy, Kajak & Sky scanner makes DDT a dull boy ! 8-x
Enrico

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da Pacher »

Non è neanche 200 DDT... :))

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da |DDS| »

Pacher ha scritto:Non è neanche 200 DDT... :))
Eeeesagerato! Voglio le prove! Condensatori ? MCC ?
Me devi rovinà la giornata ? :))

(A 160 iso ho la zona I a 0,12 :-?? )
Enrico

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da Pacher »

[-x Condensatori e tutto il resto...pero io sono rimasto fedele alla Bergger..che è piu dura della MCC. Se guardi qualche pagina fa puoi renderti conto dalle foto che ho messo dello sviluppo N esposto a 160.
Edit: Pagina 4 ddt. :-* Poi se per te funziona a 160 dove sta il problema? E lasciamo perder il metodo di misura chicco...hai provato a stamparlo quel negativo?

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da |DDS| »

Pacher ha scritto:[-x Condensatori e tutto il resto...pero io sono rimasto fedele alla Bergger..che è piu dura della MCC. Se guardi qualche pagina fa puoi renderti conto dalle foto che ho messo dello sviluppo N esposto a 160.
Edit: Pagina 4 ddt. :-* Poi se per te funziona a 160 dove sta il problema? E lasciamo perder il metodo di misura chicco...hai provato a stamparlo quel negativo?
Ho riletto il thread, (secondo me) c'è qualcosa che non va... o nelle letture o nell'esposizione.
Il test delle zone I ti esce 160, poi però i regoli sono sovraesposti? Le letture sembrano buone (se è inclusa la b+v), ma con quella densità la zona I non può uscire così chiara. Se invece la lettura è al netto della b+v allora su quell' N parliamo di più di uno stop di sovraexp, difficile che superi i 300 iso di SE la TMY-2 (credo). :-\
Ma io conto come il due di coppe quando regna bastoni :ymblushing: , ergo, senti il grande capo. :D
hai provato a stamparlo quel negativo?
Yes Sir! Stampato Sir ! :ymcowboy:
Enrico

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da zone-seven »

buon giorno... io voto per 250, galerie o MG, diffusa, 1+31 ;) ;) :D :D ;) ;) :wall: :wall: :ymdevil: :ymdevil: :ar! :o3 8-x
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Test Tmax 400 Hc110

Messaggio da bafman »

|DDS| ha scritto:PS: nel mentre Mastroberardo ha finito la CO2.0, anche se finora ho solo acceso le luci. In quanto a pigrizia zio Oblomov me fa na...
Che je voi dì... è n' amore, vero ?! :D
minchiapalo che bel loft... pure gli arredi e il divano letto, bravo!
la zona bagnata non si vede ma quel bacinellone promette cose in grande :)

per il resto... beati voi che avete voglia! due sere fa ho fatto diciotto 24x30 a contatto, ieri ci ho messo un`ora a segnarmi quelle da stampare e mo` mi viene freddo al pensiero... visto che un 13x18 al minuto non mi riesce, e visto che ci ho una vita da vivere.

e a tal proposito: è incredibile come skyscanner riesca a dimostrare l`entropia e il senso dell`umorismo perfido di chi decide tratte, orari, posti "in", posti "out", posti "ti attacchi"... @-) ...a darci un taglio con uno o due centoni in più ci si guadagna spesso in salute.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi