Adattatore per Timer Viponel

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da Pacher »

8-x rischio di fustigazione pubblica..scusa ipol vedendo la foto ho pensato le prese tedesche fossero uguali alle francesi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da michele95 »

fotoloco ha scritto:
michele95 ha scritto: funzionava meglio di quelli comprati :)
Un conduttore elettrico o funziona o non funziona, meglio o peggio non esiste.
Meglio nel senso che era più comodo poiché ci ho lasciato anche un po' di filo che faceva da prolunga e poi non mi è neanche costato niente mentre un qualsiasi adattatore ha il suo costo. Poi è ovvio che un conduttore o funziona o non funziona, non ci sono vie di mezzo.

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da durstm850 »

L'adattatore vimar che ho postato è da francese e tedesco a italiana bipresa. Costa 2 euro io non starei a impazzire col bricolage.

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da iPol85 »

No ma infatti non vado a mettermi a fare bricolage per una spina da 2 euro, che poi rischio di fulminare tutta la casa eheh.

Avrei una domanda sull'uso del timer, non avendo istruzioni e non trovandole online.
Ha tre tasti: rosso, bianco e verde. Il verde serve per avviarlo, il rosso per fermarlo, e fin qui ci siamo.

E il tasto bianco?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da michele95 »

Il tasto bianco dovrebbe essere quello per accendere la lampada bypassando il timer per fare la messa a fuoco.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da chromemax »

SoQQuAdRo ha scritto:Vanno bene tutte quelle spine che noi italiani odiamo tanto X( , e che ci obbliga all'acquisto degli adattatori.
Se compri un trapano a filo ha quella presa, compri il microonde ed ha quella spina, il frigorifero ha quella spina etc. etc......prova a guardare uno dei tanti elettrodomestici che purtroppo abbiamo in casa e te ne renderai conto di persona.
Se non sbaglio quella dovrebbe essere la presa elettrica "ufficiale" europea per cui i fabbricanti multinazionali di apparecchiature elettriche forniscono quella per gli elettrodomestici destinati al mercato europeo... dovremmo essere noi italiani a dover cambiare le nostre prese a muro :)

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da iPol85 »

michele95 ha scritto:Il tasto bianco dovrebbe essere quello per accendere la lampada bypassando il timer per fare la messa a fuoco.
Era proprio come dicevi tu, ho appena provato! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Avatar utente
SoQQuAdRo
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 28/03/2014, 12:32
Reputation:
Località: ..85100...

Re: Adattatore per Timer Viponel

Messaggio da SoQQuAdRo »

chromemax ha scritto:
SoQQuAdRo ha scritto:Vanno bene tutte quelle spine che noi italiani odiamo tanto X( , e che ci obbliga all'acquisto degli adattatori.
Se compri un trapano a filo ha quella presa, compri il microonde ed ha quella spina, il frigorifero ha quella spina etc. etc......prova a guardare uno dei tanti elettrodomestici che purtroppo abbiamo in casa e te ne renderai conto di persona.
Se non sbaglio quella dovrebbe essere la presa elettrica "ufficiale" europea per cui i fabbricanti multinazionali di apparecchiature elettriche forniscono quella per gli elettrodomestici destinati al mercato europeo... dovremmo essere noi italiani a dover cambiare le nostre prese a muro :)
Non avevo dubbi che il problema fosse mio/nostro riguardo all' adeguamento nei confronti delle norme comunitarie, anche se ho notato che le nuove abitazioni, o quelle appena ristrutturate, hanno prese a muro "european friendly" :ymhug:
Tuttavia non penso sia una priorità :!! l'adozione di nuove prese a muro in abitazioni PRE- presa elettrica "ufficiale" europea.
Molto probabilmente le cambierei solo se mi trovassi a dover rifare l'impianto elettrico, per ora non ho una casa di proprietà e quindi il problema non si pone

Grazie mille per la delucidazione :-bd , in effetti non mi ero mai posto il quesito del perchè quelle spine!!!
Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi