Cercasi 35mm

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ooxarr
guru
Messaggi: 334
Iscritto il: 16/02/2013, 21:49
Reputation:

Re: Cercasi 35mm

Messaggio da ooxarr »

mmm... non sò quanto sia facile trovare una vera compattina che soddisfi le richieste! purtroppo per fare zoom luminosi gli obiettivi devono essere grandi.
cmq ricordo un pò di compatte di alta gamma, se non sbaglio c'era una rollei che aveva un 35-90mm molto luminoso (3.5-5.6 grosso modo) ma oltre a costare una fucilata era pure abbastanza grossa. la contax tvs penso sia quella che si avvicina maggiormente alle richieste, era a priorità diaframmi ed aveva la compensazione per l'esposizione. la fujifilm natura S dovrebbe essere simile ma non la conosco quindi bisognerebbe informarsi meglio. le altre compattine "lussuose" avevano la lente fissa.

c'era una yashica zoom relativamente luminosa, ma probabilmente era completamente automatica.
la fuji DL aveva qualche possibilità di regolazione sull' esposizione.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Cercasi 35mm

Messaggio da zone-seven »

Ciao ooxar ...
...
...
...purtroppo mi trovi reduce dall'ennesima sconfitta "intelletuale/politico/italica/economica" , dall'ennnesimo negozio ecc ecc ecc ....dopo le bacinelle sulle quali grazie ad alcuni utenti del forum l'ho avuta vinta...

Innanzitutto grazie per l'intervento...
grazie anche perchè molto probabilmente potrei, (i condizionali sono al momento d'obbligo) aver trovato la macchina che potrebbe avvicinarsi a quello che mi occorre, pure senza i dovuti compromessi ....ovvio!!!
Alcune Fuji altro non sono che delle rollei rimachiate o viceversa (ma non è un problema anche perchè, etichetta a parte mi interessa il risultato che quando è buono l'etichetta/marchio serve a ben poco, poi le ottiche fuji le ho sempre stimate, sono ottime) , un esempio è la fuji Klasse W (più conosciuta) ela Klasse N (un po meno) ....
Per il resto ora sarà difficile trovarla, sulla baia quelle (pochissime) che ci sono hanno prezzi impressionanti, forse anche grazie a noi stessi che elogiamo quelle "prestigiose" ottiche URSS che sono da un lato assemblate a mano (wow), dall'altro con gli avanzi di un qualcosa che non si sa cos'è, che abbiamo tanto acquistato snobbando poi quelle veramente prestigiose ... con cognizione di causa ... dato che la prima fotocamerta utile, su ebay, sta proprio in URSS e certo non ad un prezzo popolare, che dire, se non bello scambio, uno jupiter/l-omo-sapiens- che non si sa se funziona in cambio di un ottica degna di nota ... ma vabbè .. l'ho detto prima, sono reduce dall'ennesima sconfitta politico-economica.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
ooxarr
guru
Messaggi: 334
Iscritto il: 16/02/2013, 21:49
Reputation:

Re: Cercasi 35mm

Messaggio da ooxarr »

bè, buona caccia! la fuji mi è sempre stata antipatica per le sue politiche commerciali, devo però ammettere che di fotocomere buone ne hanno tirate fuori, e alcune le ho comprate.
essendo io contrario all' uso delle fotocamere come soprammobili avrei qualche remora nello spendere per macchine sovietiche. però le prestazioni ottiche delle lenti non mi hanno mai deluso, e alcune fotocamere le ho trovate di ottima qualità

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi