Ciao a tutti.
Purtroppo mi si è recentemente rotta l'amata contax T2 compagna di molti viaggi e ottime fotografie.
Sembra rotto l'otturatore quindi non recuperabile.
É una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni quindi ne prenderei un altra, ho visto che in rete se ne trovano in buone condizioni a prezzi "accessibili".
Sono però anche affascinato dalla T3, ancora più portatile ma più costosa.
In rete ho letto diverse opinioni sulla resa differente tra le due, ed ecco le domande:
In cosa si differenziano le due macchine a livello ottico?
Ho letto che la T3 é più bilanciata e meno zeis, vero?
So che é da pazzi ma ne prenderei due, una per bianco/nero e una per colore, odio non avere scelta al momento dello scatto.
In questo caso ci sono preferenze da considerare tra le due lenti?
So che nel forum ci sono esperti quindi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Ciao
Contax T2 vs T3
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Contax T2 vs T3
io non sò dirti le differenze, soltanto mi ricordo che la contax T2 era molto apprezzata al tempo, la t3 proprio non l'ho mai vista dal vivo. però ho visto quanto costa .
sinceramente io la lascerei lì, spendere di più su una compattina perchè sembra meno zeiss mi sembra uno sperpero, prenderei la T2. per avere qualcosa di complementare piuttosto andrei di minolta tc o ricoh gr. oppure una contax tvs, ammesso di notare la perdita ottica se ne guadagna in flessibilità.
per avere una buona lente con un contrasto diverso io piuttosto prenderei la yashica t a cifre notevolmente inferiori.
sinceramente io la lascerei lì, spendere di più su una compattina perchè sembra meno zeiss mi sembra uno sperpero, prenderei la T2. per avere qualcosa di complementare piuttosto andrei di minolta tc o ricoh gr. oppure una contax tvs, ammesso di notare la perdita ottica se ne guadagna in flessibilità.