Ciao a tutti.
Purtroppo mi si è recentemente rotta l'amata contax T2 compagna di molti viaggi e ottime fotografie.
Sembra rotto l'otturatore quindi non recuperabile.
É una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni quindi ne prenderei un altra, ho visto che in rete se ne trovano in buone condizioni a prezzi "accessibili".
Sono però anche affascinato dalla T3, ancora più portatile ma più costosa.
In rete ho letto diverse opinioni sulla resa differente tra le due, ed ecco le domande:
In cosa si differenziano le due macchine a livello ottico?
Ho letto che la T3 é più bilanciata e meno zeis, vero?
So che é da pazzi ma ne prenderei due, una per bianco/nero e una per colore, odio non avere scelta al momento dello scatto.
In questo caso ci sono preferenze da considerare tra le due lenti?
So che nel forum ci sono esperti quindi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Ciao
Contax T2 vs T3
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Contax T2 vs T3
io non sò dirti le differenze, soltanto mi ricordo che la contax T2 era molto apprezzata al tempo, la t3 proprio non l'ho mai vista dal vivo. però ho visto quanto costa .
sinceramente io la lascerei lì, spendere di più su una compattina perchè sembra meno zeiss mi sembra uno sperpero, prenderei la T2. per avere qualcosa di complementare piuttosto andrei di minolta tc o ricoh gr. oppure una contax tvs, ammesso di notare la perdita ottica se ne guadagna in flessibilità.
per avere una buona lente con un contrasto diverso io piuttosto prenderei la yashica t a cifre notevolmente inferiori.
sinceramente io la lascerei lì, spendere di più su una compattina perchè sembra meno zeiss mi sembra uno sperpero, prenderei la T2. per avere qualcosa di complementare piuttosto andrei di minolta tc o ricoh gr. oppure una contax tvs, ammesso di notare la perdita ottica se ne guadagna in flessibilità.
per avere una buona lente con un contrasto diverso io piuttosto prenderei la yashica t a cifre notevolmente inferiori.
Io nella mia ricerca di una compattina da tenere sempre in tasca sono arrivato alla contax T. Che prenderei in considerazione... non ha autofocus e avanzamento automatico della pellicola... e questi per me sono vantaggi (più silenziosa e meno energivora)...
è anche un po' più piccola
è anche un po' più piccola
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Ciao ragazzi,
Conosco la T, l'ho avuta in passato e ne ero soddisfatto ma adesso la vorrei autofocus, voglio schiacciare il pulsante e basta.
Non sono sicuro di questa enorme differenza tra la t2 e t3, per quello che ho chiesto sul forum.
Grazie
Conosco la T, l'ho avuta in passato e ne ero soddisfatto ma adesso la vorrei autofocus, voglio schiacciare il pulsante e basta.
Non sono sicuro di questa enorme differenza tra la t2 e t3, per quello che ho chiesto sul forum.
Grazie
Io sono alla ricerca di una compatta, leggo molte buonissime parole sulla contax t2, mi consigliereste di cercarla?
A quanto pare ne vale la pena per il rapporto qualità prezzo...
Se vi vengono in mente dei suggerimenti/consigli sono ben accetti, su quella fascia prezzo però, la t3 è si più piccolina, ma anche troppo cara!
:-)
grazie mille
N
A quanto pare ne vale la pena per il rapporto qualità prezzo...
Se vi vengono in mente dei suggerimenti/consigli sono ben accetti, su quella fascia prezzo però, la t3 è si più piccolina, ma anche troppo cara!
:-)
grazie mille
N
le differenze fondamentali tra le due Contax citate sono le dimensioni, molto più limitate della T3 (in pratica costruita sul rullino) e l'ottica, un 38 della T2 (uguale a quello della T) contro un 35mm della T3: il 38 è molto contrastato mentre il 35mm è più equilibrato e con meno contrasto
l'affermazione che questi sia più o meno Zeiss la considero un'amenità
puoi leggere queste mie note
http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_T2mon ... ntaxT2.htm
Pierpaolo
l'affermazione che questi sia più o meno Zeiss la considero un'amenità
puoi leggere queste mie note
http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_T2mon ... ntaxT2.htm
Pierpaolo
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato