Marginatore Kostiner

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

claudiamoroni
guru
Contatta:

Re: Marginatore Kostiner

Messaggioda claudiamoroni » 03/07/2014, 19:07

Sicuramente il marginatore a quattro lame da' piu' possibilita', ma io ho sempre stampato con quelli a due lame e non ho mai avuto problemi, quindi non e' strettamente necessario.

Lo dico per gli utenti novizi che magari si convincono leggendo qui che il marginatore quattro lame sia un must irrinunciabile.

"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 03/07/2014, 19:08

Certo! Si può fare benissimo anche senza marginatore; senza é solo un po' più tribiloso, ma niente di che!

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

Pacher
superstar

Messaggioda Pacher » 03/07/2014, 20:57

Io son andato avanti due anni con il nastro da carrozziere…adesso che ho un marginatore (4 lame) non tornerei indietro :))

darkrat
guru

Messaggioda darkrat » 04/07/2014, 16:00

Oggi ho visto che hanno aperto vicino al mio ufficio un negozio che stampa in 3D in tutte le dimensioni (ti fanno dalla montatura degli occhiali a una Vespa 1:1). Dalla pubblicità esposta fuori sembra che vai lì con un'idea (o un prodotto da copiare) loro lo trasferiscono in CAD e da lì fanno la stampa di tutti i particolari, ivi inclusi eventuali viterie, incastri, ingranaggi...

Chissà se riuscirebbero a fare un marginatore 4 lame. Qualcuno ha un link con foto di dettaglio o, meglio ancora, misure e accorgimenti per l'autocostruzione?

Lunedì passo e chiedo. Se poi mi fanno il file cad e può interessare a qualcun altro lo metto a disposizione :-)

Ciao

Andrea

Advertisement
Devis91
guru
Re: R: Marginatore Kostiner

Messaggioda Devis91 » 04/07/2014, 16:14

darkrat ha scritto:Oggi ho visto che hanno aperto vicino al mio ufficio un negozio che stampa in 3D in tutte le dimensioni (ti fanno dalla montatura degli occhiali a una Vespa 1:1). Dalla pubblicità esposta fuori sembra che vai lì con un'idea (o un prodotto da copiare) loro lo trasferiscono in CAD e da lì fanno la stampa di tutti i particolari, ivi inclusi eventuali viterie, incastri, ingranaggi...

Chissà se riuscirebbero a fare un marginatore 4 lame. Qualcuno ha un link con foto di dettaglio o, meglio ancora, misure e accorgimenti per l'autocostruzione?

Lunedì passo e chiedo. Se poi mi fanno il file cad e può interessare a qualcun altro lo metto a disposizione :-)

Ciao

A me interessa! I prezzi di quelli originali sono altissimi e io sono molto ottimista sulla stampa 3d! Fammi sapere quanto chiedono ;)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 04/07/2014, 16:51

claudiamoroni ha scritto:Sicuramente il marginatore a quattro lame da' piu' possibilita', ma io ho sempre stampato con quelli a due lame e non ho mai avuto problemi, quindi non e' strettamente necessario.

Lo dico per gli utenti novizi che magari si convincono leggendo qui che il marginatore quattro lame sia un must irrinunciabile.

Io lo trovo anche più comodo e veloce da usare, anche se meno versatile.

serdor
fotografo

Messaggioda serdor » 04/07/2014, 17:50

Come dice Pacher, finchè non ce l'hai vai avanti per come riesci, ma adesso che l'ho provato anche io non tornerei più indietro.

• Advertisement

Torna a “Accessori vari per camera oscura”