Ciao a tutti!!!!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
persirex
esperto
Messaggi: 191
Iscritto il: 21/10/2011, 13:08
Reputation:
Località: Perugia

Ciao a tutti!!!!

Messaggio da persirex »

Ciao a tutti!! Mi chiamo Matteo, ho 25 anni e sono di Perugia.
Ho trovato questo forum, e mi è piaciuto veramente moto!! Complimenti!!!!!! Ritengo sia molto interessante, ma soprattutto istruttivo!!
Fotografo solo da qualche anno e, a dir la verità, ho iniziato con una reflex digitale, ma da poco più di un anno, attratto irrimediabilmente da una Yashica FX-D abbandonata dai miei genitori in un cassetto, ho iniziato a fotografare in analogico, soprattutto in bianco e nero. Non so precisamente cosa c'è di speciale, ma la fotografia analogica, sin dal primo rullino, mi ha letteralmente catturato.
Fotografo anche in digitale, ma appena posso tiro fuori la Contax (che mi sono comprato in seguito) e, armato di ottiche e rullini, vado in giro a far foto.
Con tutte le difficoltà del caso, qualche mese fa, sono riuscito a procurarmi il necessario e ad allestire a casa mia una piccola camera oscura con la quale "provo" a stampare le foto da solo. Ammetto che i primi risultati sono stati a dir poco scadenti, ma sto migliorando, e spero di farlo ancor più insieme a voi!!!!
Un saluto a tutti!!!!!!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Ciao a tutti!!!!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da zioAlex »

ciao Matteo... Un caloroso benvenuto da parte mia... :ymhug:
un'altro giovane che entra nel mondo della fotografia analogica!! ;)
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi