Voigtlander Bessa III

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Windstorm
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/05/2014, 23:58
Reputation:

Voigtlander Bessa III

Messaggio da Windstorm »

Mi è stata offerta una Voigtlander Bessa III praticamente nuova ad un migliaio di euro. Da un'indagine su internet nuova costa circa 2400 € . Le vecchie Bessa erano buone macchine, ma questa praticamente costruita da Cosina com'è ? In effetti m'intriga molto perché non credo che sul mercato del medio formato ci sia qualcosa di più compatto e maneggevole. Io uso una Mamiya 4.5x6 e non è molto maneggevole. Chi sa darmi impressioni e notizie ?

1236

1235



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Windstorm
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/05/2014, 23:58
Reputation:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Windstorm »

Domani devo dare una risposta, qualcuno mi aiuta a decidere....un millino non è proprio una bazzecola :-\ :-\ :-\

Gionny
guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 07/03/2013, 19:04
Reputation:

...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 10/01/2018, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Windstorm
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/05/2014, 23:58
Reputation:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Windstorm »

La Fuji non costa poco neanche quella, ma mi sembra di maggior dimensioni

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Silverprint »

A me piace molto e ritengo che l'ottica sia molto buona.
È identica a quella venduta con marchio Fuji.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da luibargi »

Ci avevo fatto un pensiero serio l'anno scorso e l'avrei presa anche perché il 6x7 è il formato che mi piace di più.
Poi un amico mi ha dato in 'comodato d'uso gratuito' una delle sue Pentax 6x7 e allora...
Ho anche una Bessa II, credo di oltre 50 anni fa, la uso poco ma il soffietto è ancora perfetto e non credo che Cosina abbia scalato in basso la qualità di costruzione rispetto ad allora. Certo ci sono della parti in plastica ma non sono certo quelle fondamentali.

Avatar utente
Windstorm
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/05/2014, 23:58
Reputation:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Windstorm »

Bene mi sembra che non sia male, anzi il parere di alcuni di voi con esperienza notevole mi conforta sulla bontà dell'acquisto. Andrea secondo te il prezzo è corretto ? Ho visto che anche le Fuji nuove superano i 2000€

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Silverprint »

Sul prezzo non so esprimermi. Nuova mi pare molto cara, comunque una cosa poco usata a meno della metà del listino mi sembra ragionevole. Per scrupolo guarderei il venduto su ebay.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Windstorm
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/05/2014, 23:58
Reputation:

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da Windstorm »

Silverprint ha scritto:Sul prezzo non so esprimermi. Nuova mi pare molto cara, comunque una cosa poco usata a meno della metà del listino mi sembra ragionevole. Per scrupolo guarderei il venduto su ebay.

Come sempre grazie :-h

utente04

Re: Voigtlander Bessa III

Messaggio da utente04 »

La Bessa III e la Fujifilm GF670 sono esattamente la stessa cosa, con nomi e colori diversi.
La Bessa in Italia nuova costa da listino ufficiale 2199 €, negli Stati Uniti la GF670 costa intorno ai 1600/1700 $, che di fatto è molto meno, se qualcuno va a fare le vacanze da quelle parti ci può fare un pensierino........
Se è davvero ben tenuta a 1000 € non è male ma sono pur sempre mille euro e di certo se fosse possibile scattare qualche foto e dare un'occhiata al volo ai negativi sarebbe ancora meglio, poi ovviamente dipende dal tipo di rapporto che hai col venditore, se è un negoziante, un amico , un conoscente , uno sconosciuto...........

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi