orologio da CO

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: orologio da CO

Messaggio da mbrizio »

hahahahahha ti ringrazio ma io ho un telefono scassatissimo la mia batteria quando uso qualsiasi applicazione nel giro di un ora ne scarico il 70% è arrivata alla frutta! evito perchè probabilmente nel giro di 2 giorni mi ritroverei a tirarare il telefono contro il muro :wall: quindi mi ritroverei sia senza cellulare che metronomo 8-}

giuro che quando si rompe del tutto questo cellulare ( oltretutto regalato, perchè senò avrei ancora il mio vecchi cellulare da 15 euro che la batteria durava una settimana!) riprendo il mio vecchi cellulare :ymdevil:



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 377
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: R: orologio da CO

Messaggio da tzirk »

tzirk ha scritto:…. (un telefono cellulare ce lo abbiamo tutti, purtroppo) ...
Pacher ha scritto: No, non tutti :D
Che invidia!!!! :D ;)

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: orologio da CO

Messaggio da mbrizio »

pacher stasera ha vinto! \m/

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1164
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: orologio da CO

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Ciao a tutti. Riapro questa vecchissima discussione (per evitare di iniziarne un´altra). In tre anni ho rotto tre timerini digitali, a forza di usarli il display si e´ sempre danneggiato. Ora sono un po´ stufo. Possiedo gia´ un bellissimo Gralab (uno di quelli col quadrante grande, lancette fosforescenti, cronometro e conto alla rovescia, anche un terribile buzzer!) che potrebbe fare al caso, ma va alimentato con la 220 V, per cui non e´ il massimo se lo si usa vicino all´acqua. Lo tengo per controllare il bromografo.

Mi sono messo alla ricerca di uno Smiths o di uno Junghans. Precauzioni particolari, visto che si tratta di roba vecchiotta? Che costa!
A proposito, in generale, quanto vale la pena spendere su un oggetto di questo tipo? Immagino siano di ottima fattura, ma tanto per mettere un limite superiore.

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: orologio da CO

Messaggio da .ila. »

Ciao Marco, mi hai messo in testa un dubbio che non mi ero mai posto prima.
Le lancette fosforescenti non inficiano sul materiale fotosensibile?
Parliamo nell'ordine delle frazionissime di lux, ma per me è una novità (o ignoranza per meglio dire).

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1164
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: orologio da CO

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Forse se metti un foglio di carta a contatto con la lancetta per qualche minuto...

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: orologio da CO

Messaggio da chromemax »

Prova a guardare tra gli orologi sportivi, il mio primo è stato quello che usavo quando facevo l'arbitro da tavolo a basket, che mi feci regalare dall'allenatore quando ne comprò uno nuovo.

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1164
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: orologio da CO

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Ne ho trovato uno per sport, della Junghans,

https://www.ebay.de/itm/Junghans-Wasser ... Swbm9d66jL

Peró dice che non cammina bene.
Ho cercato qualcosa d´altro con "Tischstoppuhr"

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: orologio da CO

Messaggio da mska59 »

Fotoimpex ha questo


https://www.fotoimpex.com/darkroom/adox ... large.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8978
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: orologio da CO

Messaggio da Pierpaolo B »

chromemax ha scritto:
18/06/2020, 14:45
Prova a guardare tra gli orologi sportivi, il mio primo è stato quello che usavo quando facevo l'arbitro da tavolo a basket, che mi feci regalare dall'allenatore quando ne comprò uno nuovo.
Infatti io uso quelli e ne sono entusiasta. Ha pure il telecomando.
Ha solo il difetto di fare una luce (rossa) molto forte; l'ho schermato con plastica nera.
Diversamente c'era un utente che ne aveva ideato uno con arduino molto interessante.

Ps: ma come fai a romperli? I miei (archiviati) mi hanno accompagnato per decine d'anni senza balla alcuna
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi