[SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

L'età di un fotografo analogico

0 - 17
17
4%
18 - 25
76
18%
26 - 35
110
25%
36 - 45
101
23%
46 - 55
75
17%
56 - 100
53
12%
 
Voti totali: 432

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Re: R: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da klaus »

Quasi 35 anni, uso la pellicola da quando ne avevo la metà rubando la Yashica FX3 del babbo e solo da 3/4 anni a questa parte ho cominciato a sviluppare/stampare il B/N da solo.

Emozionante :-D


ciao,

Giulio


Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Naz 135 277
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/07/2014, 14:35
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Naz 135 277 »

40 anni, ormai più verso i 41, scatto anche in pellicola da circa un anno, con il solo pentimento di non aver iniziato prima.

Avatar utente
Kirk84
esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/04/2014, 12:41
Reputation:
Località: Latina

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Kirk84 »

30 anni da pochi giorni,ho sempre usato solamente la pellicola sin da piccolo con la compatta.
Ho iniziato "seriamente" da un anno con la reflex fotografando in negativo colore,bianco e nero (sviluppo e stampa in camera oscura) e diapositive :)
In digitale ho fatto qualche prova per curiosità con la reflex canon di un mio amico,ma non mi piace per niente,non mi trasmette nessuna emozione ;)

Avatar utente
Campos
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2015, 2:05
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Campos »

43, scatto a pellicola dai tempi della polaroid (regalatami dallo zio fotografo di famiglia) e canon snappy gialla (mia prima macchinetta) poi pausa digitale ed oggi con entrambe, con collezione di analogiche e CO a casa per sviluppo BN e stampa.

Avatar utente
Maxian
esperto
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/09/2015, 16:05
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Maxian »

47, ho iniziato chiaramente da bambino a scattare foto a pellicola, mio padre lavorava in africa e quindi era d'obbligo fare dei ..reportage. E anche una discreta esperienza con una cinepresa super8 CHINON che ancora ho. Nell'era del digitale, della facilita' dello scatto automatico non mi sono inoltrato piu di tanto se non con una compatta o recentemente con i smartphone. Ma ora come d'incanto mi e' ripresa la passione per la pellicola, spero di portarla avanti con dei bei scatti e relativi sviluppi per tanto tempo.

Avatar utente
ometto
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 12/02/2011, 17:21
Reputation:
Località: Padova

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da ometto »

45 anni. Camera oscura da 13 anni . Appassionato di fotografia da 20 anni.

Avatar utente
fotocelluloide
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 11/07/2010, 11:24
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da fotocelluloide »

44, papà fotoamatore quindi camera oscura da sempre, la scimmia pesante però mi è venuta verso i 35 alla ricerca di un passatempo da portare avanti con l'età.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
attmammon
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2016, 22:59
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da attmammon »

37 e non ho ancora finito il mio primo rullino :)

beppegallo
fotografo
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/05/2013, 20:50
Reputation:
Località: Faenza

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da beppegallo »

Vado per i 50 e scatto da quando ne avevo forse 16. Dispongo di camera oscura da qualche anno dopo il mio debutto fotografico. Gli anni sono tanti ma la conoscenza della tecnica fotografica è pari a quella di un novellino...
Per quanto riguarda il digitale, sono "vergine".
Saluti

Avatar utente
lucap77
fotografo
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2016, 15:40
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da lucap77 »

io vado per i 39, quest'anno. Mi sto appassionando di foto da un anno a questa parte ma in passato ho sempre scattato qualche rullino anche con compatte. Sto cercando di imparare a fotografare, e non solo pigiare il tastino dello scatto come faccio adesso.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi