Consiglio

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
adege
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/08/2014, 14:29
Reputation:
Contatta:

Consiglio

Messaggio da adege »

Salve a tutti,
in passato ho letto diversi thread su questo argomento; anche se rischio di ripetere domande già fatte, vi disturbo per esporre il mio caso:
Possiedo il famigerato Durst M605 (non "color", quello per il b/w) con in condensatore per 35 mm. Leggendo qua e là sul forum e altrove ho visto che esisteva il Siriocon 80, per stampare fino al 6x6, ma mi sono reso conto che trovarlo è più o meno come fare 5+1 al superenalotto. Fra l'altro ciò non mi permetterebbe di spingermi in formati grandi. Sul sito della Durst ci sono diversi modelli che potrebbero interessarmi, ma credo che fra spese di spedizione dagli Stati Uniti e il fatto che si tratta di ingranditori nuovi e professionali, spenderei una cifra enorme. Fra l'altro su Ebay al momento non si trova nulla, per lo meno in Italia. Qualcuno saprebbe indirizzarmi da qualche parte e consigliarmi qualcosa di non costosissimo per stampare fino al 6x9?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Silverprint »

Negli ultimi tempi vanno a ruba e i prezzi continuano a salire...

Comunque fuori Italia si trova di più. Se ebay.de ci sono spesso buone occasioni.
Da noi si possono trovare gli IFF Duogon o Quodgon, fanno fino al 6x9. Sono molto semplici, ma robusti ed efficaci.
I ricambi, però sono molto difficilmente reperibili (altro che siriocon... :( ), quindi è sempre necessario accertarsi che siano completi di tutto e funzionanti.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
adege
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/08/2014, 14:29
Reputation:
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da adege »

Grazie, vuol dire che cercherò all'estero.

Avatar utente
rugge#55
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 16/12/2012, 18:15
Reputation:

Re: Consiglio

Messaggio da rugge#55 »

Curiosità, di dove sei , adege?
Perché ho un quodgon completo di testa a colori e testa a condensatori completa, e sono indeciso se venderlo....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi