info

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

info

Messaggio da jimijimblues »

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero sia la sezione giusta.

sono in possesso di una canon ae 1 con obiettivo canon lens fd 50mm 1:18

volevo chiedervi qualche consiglio sia sull'utilizzo della camera e sull'approccio alla fotografia analogica.

Grazie ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

info

Messaggio da etrusco »

Domandina facile facile :)

Il mio consiglio ... Compra rullini e scatta, scatta e poi scatta!!!!

Se poi ti avanza del tempo allora scatta.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: info

Messaggio da bafman »

...e comprati una pellicola da cinquantunomila ASA, oppure un obiettivo meno buio...
jimijimblues ha scritto:sono in possesso di una canon ae 1 con obiettivo canon lens fd 50mm 1:18
;;)

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

Re: info

Messaggio da jimijimblues »

grazie ad entrambi per le risposte.

per l'obiettivo quale mi consigli?

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: info

Messaggio da fabriziog »

Mi sono permesso di spostare la discussione nella sezione 35mm che m sembra più consona al tema trattato.
Ciao

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: info

Messaggio da Elmar Lang »

jimijimblues ha scritto:grazie ad entrambi per le risposte.

per l'obiettivo quale mi consigli?
Comincia ad usare la tua fotocamera con l'ottica che hai già, sarà un ottimo inizio.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Camillo
esperto
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/06/2014, 21:34
Reputation:
Località: Genova

Re: info

Messaggio da Camillo »

jimijimblues ha scritto: per l'obiettivo quale mi consigli?
Usa quello che hai è un obiettivo ottimo e molto luminoso anche. Se leggi bene sul barilotto scoprirai che non è 1:18 ma 1:1.8
Camillo
...sia fatto un piccolo spiracolo retondo, che tutte le alluminate cose manderanno la loro similitudine per detto spiraculo e
appariranno dentro all'abitazione nella contraria faccia,..., e saranno la punto e sotto sopra;
Leonardo

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: info

Messaggio da claudiamoroni »

Beh, cosí la domanda è vaghissima ed è praticamente impossibile rispondere senza tirare ad indovinare.

Hai già esperienza con una macchina digitale o sei proprio un novizio totale in campo fotografico?

Hai già un minimo di basi tipo sapere come usare i diaframmi e i tempi d'esposizione?

Che tipo di fotografia ti interessa?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

Re: info

Messaggio da jimijimblues »

claudiamoroni ha scritto:Beh, cosí la domanda è vaghissima ed è praticamente impossibile rispondere senza tirare ad indovinare.

Hai già esperienza con una macchina digitale o sei proprio un novizio totale in campo fotografico?

Hai già un minimo di basi tipo sapere come usare i diaframmi e i tempi d'esposizione?

Che tipo di fotografia ti interessa?
Ciao, grazie per tutte le info.
Per quanto riguarda l'esperienza direi nessuna, qualche foto con una macchina digitale compatta ma niente di che;
per i diaframmi e i tempi di esposizione sto cercando di imparare (cercando di fare più foto possibili) e soprattutto vorrei capire in base alle situazioni come impostarli.
per i tempi di esposizione e come impostarli sto prendendo info dal manuale della macchina.

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

Re: info

Messaggio da jimijimblues »

Camillo ha scritto:
jimijimblues ha scritto: per l'obiettivo quale mi consigli?
Usa quello che hai è un obiettivo ottimo e molto luminoso anche. Se leggi bene sul barilotto scoprirai che non è 1:18 ma 1:1.8
esatto avevo sbagliato, grazie ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi