Yashica 109 MP

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andromeda
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/09/2011, 17:11
Reputation:

Yashica 109 MP

Messaggio da andromeda »

Ho avuto da mio padre la sua Yashica 109 Multi Program, ma purtroppo non posso usarla per due problemi fondamentali, forse coincidenti.
Il più evidente è che anche mettendo quattro batterie nuove, la macchina non vuole saperne di accendersi; non dà alcun segno di vita, né dentro il mirino, né eventualmente in qualche led sul corpo, e purtroppo non è possibile usare la macchina meccanicamente.
Poi, secondo problema, mio padre aveva smesso di usarla quando la macchina aveva cominciato a scaricare immediatamente le batterie, nel senso che mettendo batterie (nuove o parzialmente usate), queste si esaurivano nel giro di pochi minuti, ed in qualche occasione è capitato che si scaricassero anche instantaneamente.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili, ha una qualche idea su come risolverli o almeno da cosa derivino?

Grazie anticipatamente! :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Yashica 109 MP

Messaggio da stormy »

Un contatto molto probabilmente, se hai un pò di manualità e di pazienza, puoi provare ad aprirla magari è cosa da poco (un filo staccato ad esempio).
Ovviamente la cosa migliore è affidarla ad un buon fotoriparatore...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
SailorMoon1.9.8.3.
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2011, 23:54
Reputation:

Re: Yashica 109 MP

Messaggio da SailorMoon1.9.8.3. »

ciao anche a me e successa la stessa cosa mio padre mi ha regalato la fotocamera dopo averla accesa messo le pile nuove funziona alla grande
non so come rigraziarlo la utilizzerò per fare foto di paesaggi e per le gite che farò prossimanete da solo
questa e la mia prima fotocamera

ho visto altri tipi di fotocamere ma costano troppo e comunque per me il digitale non mi serve a niente
preferisco avere il mio rullino andare di persona a farle sviluppare

Avatar utente
Jagemal
esperto
Messaggi: 156
Iscritto il: 02/02/2011, 14:33
Reputation:
Località: Napoli

Re: Yashica 109 MP

Messaggio da Jagemal »

ho un amico che le Yashica di quella serie le prende al chilo dal regno unito, per cui la riparazione io la escluderei
faresti prima a comprarne 4 o 5 e a vedere se qualcuna funziona @-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi