consiglio acquisto

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
allangrey
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2011, 3:16
Reputation:

consiglio acquisto

Messaggio da allangrey »

Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia analogica da poco e vorrei un consiglio su una macchina fotografica da affiancare alla mia Canon AE-1 Program.
Mi servirebbe compatta in modo da portarla con me sempre, senza eccessivo ingombro.
Le caratteristiche che vorrei sono:

-esposimetro NON al selenio (insomma, senza correre il rischio che smetta di funzionare per esaurimento, o con batterie che possano essere trovate in commercio).
-controlli coppia automatici e manuali, se possibile, altrimenti almeno la possibilità di intervenire sul diaframma.
-elettronica limitata all'esposimetro.
-anche se l'estetica non è essenziale, look non troppo "plasticoso". Mi piacciono le macchinette anni '50, anche se a quanto ne so è difficile che esistano con esposimetro a pila.
-budget basso, 20-80 euro.

Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: consiglio acquisto

Messaggio da isos1977 »

direi che una possibilità è una rollei 35 http://en.wikipedia.org/wiki/Rollei_35
ce ne sono molti modelli, qualcuno con circa 80 euro si trova.

alcune hanno l'esposimetro al selenio e altre no (per queste non si trovano più le pile originali, ma qualcosa per sostituirle si..)
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
RolloTommasi
esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/10/2011, 1:46
Reputation:
Località: Sasso Marconi (BO)
Contatta:

Re: consiglio acquisto

Messaggio da RolloTommasi »