Info kodak

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Info kodak

Messaggio da stefnerv »

Ma kodak produce ancora pellicole e chimici ?????? .



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 728
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Info kodak

Messaggio da Domenico »

non ho capito, sei stupito che produca ancora o davvero ti stai chiedendo se produce ancora?

Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Info kodak

Messaggio da Matteo Virili »

Ma certo! E meno male direi! :D
C'è meno scelta rispetto al passato ma non è affatto ridotta all'osso, né per quanto riguarda le emulsioni né per quanto riguarda i formati.
L'unico settore del tutto abbandonato da Kodak (e spero solo momentaneamente) è quello delle pellicole diapositive (ma non dei chimici E6 a quanto dicono).
A questo link trovi tutta l'offerta di pellicola professionali relativa al 2014, compresi i formati ultra-large:
http://wwwit.kodak.com/global/it/profes ... ndex.jhtml

Per i chimici vale lo stesso discorso e trovi informazioni a questo link:
http://wwwit.kodak.com/global/it/profes ... 3318/13629

Non ti far spaventare da chi dice che la Kodak è fallita e non produce più niente. L'hanno strillato ovunque anche su testate autorevoli solo per fare notizia, facendo copia e incolla da chissà dove senza informarsi realmente!
L'impressione può essere quella comunque dato che sugli scaffali dei mini-lab quasi non si vedono più pellicole.
Il fatto è solo che la vendita si è spostata su internet per via del calo della domanda che non sempre rende possibile al piccolo negoziante ordinare i prodotti o guadagnarci il giusto mantenendo prezzi umani.

Passo la parola ad altri più esperti che ti sapranno indicare più dettagli.

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: Info kodak

Messaggio da stefnerv »

Infatti mi avevano detto che kodak non produceva piu analogico . I chimici kodak sono veramente buoni specialmente quelli in polvere . Avevo paura che con i miei tempi di consumo finito quello che avevo a casa rimanevo senza ! .

Avatar utente
giofex
guru
Messaggi: 1376
Iscritto il: 22/08/2012, 10:33
Reputation:
Località: BRESCIA
Contatta:

Re: Info kodak

Messaggio da giofex »

A me basta che continuino a produrre la trix 400 ed il d76 ;)...
ciao

Giorgio

Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: Info kodak

Messaggio da michele95 »

giofex ha scritto:A me basta che continuino a produrre la trix 400 ed il d76 ;)...
Io ci metterei anche la Tmax 100, ma di quella potrei farne a meno :)

luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: Info kodak

Messaggio da luibargi »

giofex ha scritto:A me basta che continuino a produrre la trix 400 ed il d76 ;)...
Più che d'accordo.


Sent with Tapatalk

Avatar utente
LikeAPolaroid
guru
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/01/2010, 14:44
Reputation:

Re: R: Info kodak

Messaggio da LikeAPolaroid »

stefnerv ha scritto:Infatti mi avevano detto che kodak non produceva piu analogico . I chimici kodak sono veramente buoni specialmente quelli in polvere . Avevo paura che con i miei tempi di consumo finito quello che avevo a casa rimanevo senza ! .
Anche smettessero di produrre i chimici ti potresti fare tutto tranquillamente a casa comprando i componenti base.

Di certo le pellicole no. Grattiamoci tutti! :D

Avatar utente
Aleksej6
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/12/2012, 17:09
Reputation:
Località: Ceriale (SV)

Re: Info kodak

Messaggio da Aleksej6 »

Più che altro una pellicola come la Ektar, è abbastanza unica!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi