Sono nuovo del forum. Potete darmi un consiglio?

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Dieghito81
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/09/2014, 10:22
Reputation:

Sono nuovo del forum. Potete darmi un consiglio?

Messaggio da Dieghito81 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, m chiamo Diego e sono della provincia di Mantova!
Dunque, la mia storia è questa. Si è appena sposata mia cognata e, per farle qualcosa di carino e originale, e soprattutto stufo di vedere migliaia di foto digitali che non trasmettono alcuna emozione, ho deciso di rispolverare la mia vecchia reflex analogica Canon 3000 N. Ho recuperato inoltre un vecchio rullino in bianco e nero della Ilford, esattamente l'FP4 125 plus, scaduto dal 1999.
Ho rubato 2 minuti alla sposa e le ho scaricato l'intero rullino.
Ora, sperando di avere fatto un bel lavoro, quale consiglio potete darmi? Dove posso fare sviluppare questo rullino? E in quale formato? E secondo voi non è scaduto da troppo tempo? Colui che me l'ha dato mi ha detto di stare tranquillo che era perfetto!
Grazie in anticipo per i consigli che mi sapete dare,
Diego.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Sono nuovo del forum. Potete darmi un consiglio?

Messaggio da claudiamoroni »

Ciao Diego e benvenuto.

Ti ringrazio per esserti presentato nell'apposita sezione. Per i quesiti tecnici, sarebbe meglio cercare di aprire nuove discussioni nelle sezione giuste, onde evitare confusione e affinche' il forum sia meglio organizzato anche in vista di future ricerche.

Ho diviso il messaggio e possiamo continuare a parlare della pellicola "incriminata" qui

Si e' gia' parlato molto dell'argomento "sviluppo pellicole scadute" hai provato a fare una ricerca nel forum?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
Dieghito81
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/09/2014, 10:22
Reputation:

Re: Sono nuovo del forum. Potete darmi un consiglio?

Messaggio da Dieghito81 »

A dire la verità non ho cercato nel campo di ricerca, ma solo sfogliando i post un po' alla svelta... ora provo con una ricerca più approfondita, grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi