proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Spazio Aperto a qualunque tipo di gioco, iniziativa o idea che possa aggregare la community

Moderatore: etrusco

Avatar utente
vic.thor
esperto
Messaggi: 270
Iscritto il: 02/03/2012, 21:33
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da vic.thor »

Confermo la partecipazione. Non ho ancora scattato, ma conto di farlo al più presto.

Ciao.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da zone-seven »

Quindi: se siamo 13 partecipanti scatto 13 frame... Fossimo 16, ne scatto 16?!
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
iz7nct
guru
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/04/2011, 16:10
Reputation:
Località: Nardò-LE

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da iz7nct »

2 rulli e finisci prima!!

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da Pacher »

non si potrebbe aprire un thread apposito con un minimo di regolamento, la scadenza e la lista dei partecipanti confermati come per gli altri giochi, altrimenti non cominceremo mai.. :)

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da Pacher »

Pacher ha scritto:non si potrebbe aprire un thread apposito con un minimo di regolamento, la scadenza e la lista dei partecipanti confermati come per gli altri giochi, altrimenti non cominceremo mai.. :)
..Non si potrebbe..??

Io ho fatto il piu duro, una ventina di scatti!! #:-s A che punto siete??

Avatar utente
vic.thor
esperto
Messaggi: 270
Iscritto il: 02/03/2012, 21:33
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da vic.thor »

Pacher ha scritto:
Pacher ha scritto:non si potrebbe aprire un thread apposito con un minimo di regolamento, la scadenza e la lista dei partecipanti confermati come per gli altri giochi, altrimenti non cominceremo mai.. :)
..Non si potrebbe..??

Io ho fatto il piu duro, una ventina di scatti!! #:-s A che punto siete??
Io aspettavo il VIA ufficiale ma a questo punto, ciancie alla banda, faccio 16 scatti 6x4,5. Può andare?

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da NikMik »

Riesumo questo thread in risposta a quanto ieri proposto nel thread Adox MC110, cioè un gioco in cui tutti sono invitati a stampare uno stesso negativo.
Il gioco - a mio parere molto interessante e istruttivo - era già stato proposto da Felice nel 2014, ma poi sul più bello varie circostanze lo hanno fatto arenare.

Proporrei, in alternativa a Lorenzo, una versione semplice del gioco, togliendo giudici e ogni aspetto competitivo e rendendo rapida la cosa, sulla falsa riga delle attuali cartoline:

1) Ci si iscrive.
2) Uno degli iscritti scatta una serie di negativi identici e li spedisce a tutti i partecipanti (magari già con la stampa che reca la sua interpretazione, in modo che non debba fare un'altra spedizione)
3) I partecipanti stampano il negativo e spediscono le loro stampe a tutti gli altri (come si fa nel gioco delle cartoline).

Così ognuno avrà in mano stampe vere fatte da ciascuno sullo stesso negativo e potremo commentarle insieme come al solito.
Se poi vogliamo commentarle insieme vedendoci all'osteria, meglio, ma lascerei comunque la spedizione in modo che tutto sia in mano a tutti.
Mi parrebbe semplice e senza controindicazioni. What about?

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da darkrat »

Bello, io ci sto a questa versione semplificata. Sarebbe meglio parlarne in un argomento nuovo o all'interno di quello dell'ultimo round di cartoline
Andrea

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da Lollipop »

NikMik ha scritto:Riesumo questo thread in risposta a quanto ieri proposto nel thread Adox MC110, cioè un gioco in cui tutti sono invitati a stampare uno stesso negativo.
Il gioco - a mio parere molto interessante e istruttivo - era già stato proposto da Felice nel 2014, ma poi sul più bello varie circostanze lo hanno fatto arenare.

Proporrei, in alternativa a Lorenzo, una versione semplice del gioco, togliendo giudici e ogni aspetto competitivo e rendendo rapida la cosa, sulla falsa riga delle attuali cartoline:

1) Ci si iscrive.
2) Uno degli iscritti scatta una serie di negativi identici e li spedisce a tutti i partecipanti (magari già con la stampa che reca la sua interpretazione, in modo che non debba fare un'altra spedizione)
3) I partecipanti stampano il negativo e spediscono le loro stampe a tutti gli altri (come si fa nel gioco delle cartoline).

Così ognuno avrà in mano stampe vere fatte da ciascuno sullo stesso negativo e potremo commentarle insieme come al solito.
Se poi vogliamo commentarle insieme vedendoci all'osteria, meglio, ma lascerei comunque la spedizione in modo che tutto sia in mano a tutti.
Mi parrebbe semplice e senza controindicazioni. What about?
Ci vedo un problema di fondo: i negativi. Ognuno ha il suo modo di produrre negativi, in virtù del proprio gusto, della propria catena, della propria esperienza, del materiale impiegato in stampa e della propria tecnica.
Io nella vita faccio un lavoro di gestione di persone e la cosa mi ha portato ad essere pratico: questo problema innescherebbe polemiche del tipo: "hai fatto un negativo instampabile" oppure "pro domo tua" o peggio ancora "per danneggiare gli altri".
A mio avviso è importante che il negativo provenga da terzi e non partecipante al gioco: una comune e neutra base di partenza insomma. :)
Lorenzo.

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one

Messaggio da darkrat »

Però sarebbe anche un'ulteriore complicazione. Più è semplice e meglio è. E anche se il negativo fosse molto difficile, nulla toglierebbe al divertimento di stamparlo e di vedere come altri hanno interpretato lo stesso "pezzo"
Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi