Re: R: salve

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: salve

Messaggio da bafman »

"that's the democracy, baby, and there's nothing you can do about it"

scherzo, in verità è semplicemente la "libertà di opinione" in forma compiuta, oltrechè piìz 'n lav. @};-

...


p.s. ti hanno mai chiamato "baby" ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: salve

Messaggio da Silverprint »

Babyprint, Silverbaby o Silverbabyprint? =))

L'unico autorizzato a chiamarmi baby è Antonin Kratochvil, ma solo perché non ho ancora bevuto sangue di cobra.


Sposto in Open Space che è meglio, disse silver.puffo.quattrocchi.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: R: salve

Messaggio da etrusco »

Ok ragazzi, mi sembra che la provocazione sia palese

Chiedo si mod di iniziare ad usare il richiamo

Sto poi pensando di bloccare l'iscrizione automatica al forum, ma di renderla subordinata ad una mia supervisione dei nick per evitare che persone come quelle appena iscritte continuino ad accedere

Evidentemente il nostro forum comincia a dar fastidio a qualcuno
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

utente04

Re: R: salve

Messaggio da utente04 »

etrusco ha scritto: Sto poi pensando di bloccare l'iscrizione automatica al forum.......
Ottima idea, se posso permettermi, non pensarci troppo e agisci subito.

Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: Re: R: salve

Messaggio da tzirk »

Non si può fare nessun controllo anche sugli indirizzi IP?

E' vero che i post aperti e portati avanti dalla stessa persona (che apre il post con un nick e poi si autorisponde con un altro nick ecc ecc) sono palesi, però, se questo genere di cose si potessero bloccare a monte, non sarebbe male. ;)

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Re: R: salve

Messaggio da Emerson »

Mi permetto di proporre una soluzione più semplice e forse più elegante.

Si lasci ad ognuno la libertà di iscriversi e di scrivere.

Per i thread che iniziano bene ma degenerano verso risse verbali o palesemente fuori tema basterà chiuderli.

Per tutti gli altri volutamente provocatori, o creati ad arte da nick fasulli a scopi provocatori si crei una sezione
apposita chiamata “la pattumiera” (sul nome ci si può sbizzarrire ma il concetto mi pare chiaro) ed in essa si spostino, ad insindacabile giudizio
dell’admin questi thread.

Nessuna censura; Il sito resterà pulito e limpido e chi vorrà potrà continuare a scavare nella “pattumiera” (metaforicamente parlando)
senza nuocere agli altri utenti e agli altri thread del forum e senza suscitar proteste per improbabili ed inesistenti censure.

Questa sezione sarebbe già di per se un buon indicatore della reputazione di chi vi finisce dentro frequentemente.

Naturalmente sia da parte dell’Admin che da parte dei moderatori occorrererebbe un minimo di granum salis nell’applicare
quanto sopra, evitando in particolare atteggiamenti supponenti o annoiati nei confronti di chi approccia il sito per la prima
volta o di chi pone ingenuamente ma in perfetta buona fede richieste banali o scontate per i più esperti.

(E’ pur vero che cercando nel forum si trova di tutto, ma ad una prima richiesta rispondere con qualche link
invece del classico sbadiglio potrebbe aiutare non poco a creare un clima più gradevole).

My two cents naturalmente.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: R: salve

Messaggio da etrusco »

La tua è una buona idea, ne stavano già parlando in pvt
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

utente04

Re: R: salve

Messaggio da utente04 »

Io veramente non capisco perchè ci si debba complicare la vita e infilarsi in situazioni sgradevoli e ingarbugliate andando a ricercare soluzioni cervellotiche.
Le discussioni inutili (termine omnicomprensivo) si chiudono o si cancellano del tutto, e gli utenti che ammorbano l'ambiente si mettono alla porta.
Frequentare il forum non mi pare sia un diritto contemplato nella Dichiarazione universale dei diritti umani.
Quindi chi ha piacere rimane, chi no se ne va e amici come prima.
Se si fosse agito in questa maniera sin da subito tutto questo can-can che si sta scatenando in questi ultimi giorni si sarebbe evitato.
Tra l’altro qualcuno mi spiega, l’aver tenuto in vita certe discussioni e lasciato attivi certi utenti ( anche con lo pseudonimo mutato) quale grande beneficio ha portato, sta portando o porterà alla vita del forum ?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi