La mia CO

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

La mia CO

Messaggio da Minoltista »

Ciao,
alla fine di una mia session di stampa ho deciso di prendere macchina fotografica e fare un paio di foto dellamia CO.

Premessa: se ce l'ho, e cosi grande lo devo alla nascita di mio figlio.
Prima ero in 2 metri quadri di ripostiglio, e dovevo coesistere con i rumori casalinghi e gli accidenti di mia moglie....ora son passatyo a 14 metri quadri.
E' e rimane una cantina, ma all'occorrenza diventa una CO a tutti gli effetti.
La polvere è il mio grande nemico: non avendo intonaco, ma mattoni vivi, c'è. SEMPRE.

Comunque bando alle ciance ecco qualche shots...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sono a Pisa, per chi vuole passare un po di tempo li dentro, me lo dica! :-)

Ciao,
MP



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: La mia CO

Messaggio da rgart1983 »

Non hai mai pensato a dargli una intonacata... Con un prodotto pronto e una giornata riesci a fare un lavoretto tranquillo tanto non ti servono i muri dritti ma coprire i mattoni :D

gongolo
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da gongolo »

Ciao, Minoltista, bella CO, bei spazi. Il problema della polvere potresti forse risoverli con dei pannelli di polistirolo incollati, non costano eccessivamente e dovrebbero risolvere abbastanza oppure anche pannelli di sughero grezzo, se ne trovano anche a Navacchio, da OBI . A proposito io sono vicino a Ponsacco, quasi compaesani, anche se io sono " importato".saluti

Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da Minoltista »

e chi è che non è importato?

Anche io, che ti pare..... :-D


MP

Avatar utente
adridimo
guru
Messaggi: 388
Iscritto il: 18/10/2011, 11:14
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da adridimo »

Io sono in provincia di Pisa per studio, magari puoi darmi qulache dritta!

gongolo
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da gongolo »

adesso si che mi sento meno solo Miracoli non posso farne, magari qualche drittina ina ina :))

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

La mia CO

Messaggio da etrusco »

Anche io ho il tuo stesso problema ... Credo che i garage sia quasi tutti così ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
adridimo
guru
Messaggi: 388
Iscritto il: 18/10/2011, 11:14
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da adridimo »

gongolo ha scritto:Ciao, Minoltista, bella CO, bei spazi. Il problema della polvere potresti forse risoverli con dei pannelli di polistirolo incollati, non costano eccessivamente e dovrebbero risolvere abbastanza oppure anche pannelli di sughero grezzo, se ne trovano anche a Navacchio, da OBI . A proposito io sono vicino a Ponsacco, quasi compaesani, anche se io sono " importato".saluti
Non posso crederci.. io abito tra Pontedera e Ponsacco e sono anche io "importato", sono a Pontedera alla Scuola Superiore Sant'Anna per la tesi di laurea.

Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da Minoltista »

Ciao Adridimo.
Per caso vai a mangiare alla mensa Piaggio?

Ciao,
Michele

Avatar utente
adridimo
guru
Messaggi: 388
Iscritto il: 18/10/2011, 11:14
Reputation:

Re: La mia CO

Messaggio da adridimo »

Minoltista ha scritto:Ciao Adridimo.
Per caso vai a mangiare alla mensa Piaggio?

Ciao,
Michele
Potrei andarci perchè c'è una convenzione con il Sant'Anna ma preferisco andare a mangiare a casa o magiare un panino in via Roma.

Lavori alla Piaggio?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi