Lomo LC-A 120

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Silver01
esperto
Lomo LC-A 120

Messaggio da Silver01 »

http://shop.lomography.com/it/lomo-lc-a-120
per gli amanti del genere, l'ennesima novità da
lomography. La mitica Lomo LC-A in formato 120.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: Lomo LC-A 120

Messaggio da Pacher »

io ne ho gia ordinate 2 una per me e una per la mia ragazza. Poi ci faccio la modifica per i rullini 35mm.

ilpellicolaro
esperto

Messaggio da ilpellicolaro »

Sembra interessante ma vorrei prima sentire qualche recensione per vedere un pó se il corpo sia fatto bene e non forrellato apposta per avere infiltrazioni nel puro stile lomografi...sul prezzo sorvoliamo...

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

Premesso che sappiamo che stile di resa può avere una macchina simile.. (può piacere o meno), mi chiedo, nella mia ignoranza, se realmente hanno coperto un buco nel panorama del settore.. ovvero: quale sarebbe l'alternativa, come stile di macchina (6x6 a stima o telemetro).. con montato un grandangolo simile?

P.s: ... è di metallo? (http://youtu.be/8veLTZ8ATJE ) =))

Tnx!

:)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Ahhh finalmente potrò gettare l'inutile ed ingombrante biogon SWC nella spazzatura, sicuramente ora potrò ambire a quell'arte che finora mi è stata preclusa.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

.Leo. ha scritto:ovvero: quale sarebbe l'alternativa, come stile di macchina (6x6 a stima o telemetro).. con montato un grandangolo simile?
P.s: ... è di metallo?
se penso che a quel prezzo si può trovare una Bessa L con un Voigt 21mm mi vien da ridere... per il risultato lomografico penso basti un tubo di carta igienica o sputarci su :ymdevil:
in alternativa una Rolleicord e un culetto di bottiglia di coca cola appiccicato davanti penso costino meno :ymdaydream: ma il mondo è bello perchè è vario e io ho un certo rispetto per questa azienda (sebbene poco "etica") :)

p.s. nelle specifiche dichiarano orgogliosamente plastica

Silver01
esperto

Messaggio da Silver01 »

-Sandro- ha scritto:Ahhh finalmente potrò gettare l'inutile ed ingombrante biogon SWC nella spazzatura, sicuramente ora potrò ambire a quell'arte che finora mi è stata preclusa.
Wow un novello hcb! Auguri allora; ci si vede al MoMA.
Ultima modifica di Silver01 il 09/09/2014, 9:12, modificato 1 volta in totale.

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Vi chiedo cortesemente di evitare discussioni che nulla hanno a che vedere con la Lomo LC-A 120.
Sicuro della vostra collaborazione.
Ciao
Fabrizio

Silver01
esperto

Messaggio da Silver01 »

fabdort ha scritto:Vi chiedo cortesemente di evitare discussioni che nulla hanno a che vedere con la Lomo LC-A 120.
Sicuro della vostra collaborazione.
Ciao
Fabrizio
Per me messaggio ricevuto. Ovviamente il provocatore sono io. Giusto? Ciao

lucaguerri
esperto
Contatta:

Messaggio da lucaguerri »

Sono contento che vengano ancora prodotte fotocamere analogiche.

Anche se, a giudicare dalla qualita' delle foto pubblicate sul sito ufficiale, il prezzo di questa novita' sia un po' eccessivo!

Senza voler fare paragoni inopportuni sulle prestazioni, bisogna tenere a mente che e' possibile comprare delle HOLGA, DIANA, LUBITEL o YASHICA MAT 124G a prezzi molto piu' accessibili...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi