cosa tengo in borsa

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alessandro7
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2014, 14:10
Reputation:

cosa tengo in borsa

Messaggio da alessandro7 »

Innanzitutto scusate se per l' imperizia relativa ai primi messaggi sto facendo una serie di errori ; l'idea ora sarebbe di partecipare all'argomento "cosa tieni in borsa" . Chissà se questa manovra è la corretta per lo scopo.
Dunque mi riferisco all'ultima configurazione per visita a Rimini.
Non si tratta di una borsa ma di uno zaino Tamrac . Cosi preparato :
Un corpo Nikon F4 con montato un 20 mm Nikon Ais f: 1:3.5
un obiettivo Nikon Ais 85 mm, f 1:2.0
Un obiettivo Nikon Ais Micro 55 mm f 1:2.8
pellicola Fuji 100 Asa montata e 2 rulli riserva uguali
pellicola Kodak Portra 160 asa 2 rulli
Una Canon G9
Una pianta della città
Se ho commesso un errore ditemelo correggerò il tiro nel seguito .
Cordiali saluti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da Pacher »

Ti manca l'unica cosa veramente indispensabile, un rullo di cartaigienica, non si sa mai.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da Pierpaolo B »

Non dare retta a Pacher.... lui è francese con origini galliche mica conosce le igieniche usanze dei popoli italici tant'è vero che nei loro bagni manca un sanitario di primaria importanza. :D
Ti consiglio le salviettine umidificate; meno aggressive e più efficaci ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
alessandro7
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2014, 14:10
Reputation:

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da alessandro7 »

va be vedo che la spiritosaggine non manca benche potrei aggiungere che muovendomi sia pure a piedi mi trovavo nella abbastanza popolata e civile rimini non proprio nel deserto dei tartari

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da -Sandro- »

Alessandro, non te la prendere, è che i post di questo genere sono abbastanza inutili (cosa porto in borsa, cosa ho sviluppato ieri, dove andrò domani ecc. ecc.)
C'è una tale variabilità di intenti ed esperienze, che sapere cosa un'altro porta in borsa non serve a nulla, non aiuta nessuno, e generalmente fa perdere solo del tempo, o addirittura stimola acquisti sbagliati.
Vuoi un esempio? Domenica pomeriggio c'era una luce splendida ed ho deciso di andare alla passeggiata di nervi perché non ci andavo da tanti anni.
Ho portato con me una sola macchina ed un solo obiettivo, scelto "a mente" in base a cosa ho presunto di poter fotografare. Non ho portato l'esposimetro perché so bene quale luce ci sia in quella fascia oraria, e nessuna delle 12 diapositive 6x6 che ho fatto col distagon 60 su hasselblad è risultata sbagliata, anzi quando le ho appese ad asciugare, l'esplosione dei colori di settembre mi ha gratificato non poco. In pratica ho rubato un attimo al mondo e l'ho imprigionato in una diapositiva.
Ciò che non potevo fotografare per via dell'unica focale, non l'ho fotografato, e non ho avuto nessun rammarico. Molti forse avrebbero portato una borsata di obiettivi per fotografare "tutto", ma a me quelle smanie son passate da un pezzo, anche perché le borse pesanti affaticano e rendono nervosi. Preferisco concentrarmi sulla focale che ho e ragionare sulle foto possibili che posso fare con quella. E' un ottimo esercizio mentale e ti aiuta a fare foto decisamente migliori.
In conclusione a me cosa giova sapere che cosa porti in borsa tu? Ed a te, cosa giova sapere cosa ho portato io? Tu non ragioni come me, così come io non ragiono come te.
Gli interventi ironici precedenti sono solo un modo simpatico di suggerirti di lasciar perdere queste discussioni da bar, non servono a niente. Lasciamole fare negli altri forum, visto che non sanno parlar d'altro.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da Pacher »

Un giorno partirete in passeggiata in mezzo ai boschi e a causa del colpo di freddo o degli abusi della sera prima o per altre cause o semplicemente perche vi viene...sarete la, con i pantaloni abbassati e quando proverete a pulirvi invano con delle foglie di nocciolo capirete che il mio post non ero poi tanto ironico..
Personalmente non sono appassionato di materiale e trabicoli vari...c'è una sezione "Cosa tieni in borsa", se Alessandro vuole raccontarci cosa tiene in borsa è liberissimo di farlo, utile o inutile che sia altrimenti contate quanti post inutili ci sono stati in questi giorni, e vi verrà voglia di fare come me, mettere il Pc nello scatolone e nello sgabuzziono cosi almeno a casa vivo. ;)
Alessandro7 non farci caso, stiamo passando un periodo difficile.!

Avatar utente
alessandro7
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2014, 14:10
Reputation:

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da alessandro7 »

carissimi ,
se c'e' qualcuno che proprio non da importanza all'attrezzatura e ha fatto sempre con poco o nulla quello sono io . Chiacchiere da bar non so nemmeno cosa siano visto che mai frequento ambienti del genere ne mai l'ho fatto. Si vuol saperlo ? ho usato quell'argomento e anche altri scelti tra i meno impegnativi ( in maniera strumentale) del resto proposti dal sito ( ma allora perche non li si elimina da voi sapienti e saggi ?) proprio perche banali e facilissimi tanto per avere senza por tempo in mezzo l'accesso completo al sito che vorrei sperare si rivelera' piu interessante e utile di quelle sciocchezze .
Se cosi non fosse ma anche se continueranno questi toni saccenti e/o di goliardia a buon mercato della quale ero gia stufo probabilmente prima che buona parte di voi nascesse, come sono entrato cosi usciro' evidentemente , in quel caso non perdendo nulla.

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: cosa tengo in borsa

Messaggio da Pacher »

Visto il mio ultimo intevento non mi sembrava il caso di aggiungere benzina sul fuoco, a meno che non sia stato lo scopo iniziale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Bloccato