solaris 100 iso

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

solaris 100 iso

Messaggio da etrusco »

Ho appena fatto sviluppare un rullo di solaris ferrania 100 iso (quelle coop per intenderci)...accipicchia mi hanno piacevolmente sorpreso, rapporto qualità prezzo veramente eccellente....

che ve ne pare:
img494.jpg
img498.jpg
img500.jpg


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: solaris 100 iso

Messaggio da guarrellam »

Buona saturazione,e buona grana,in passato le ho usato molto.Ottimo rapporto prezzo/qualità.Non sò se vengano prodotte ancora.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: solaris 100 iso

Messaggio da Coglians79 »

Il mio lab ce le ha ancora, marchiate ferrania, e quintali di fuji 200C (che sono piatte e scialbe, anche se le esponi bene ogni tanto sorprendono)
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
alexdz
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/07/2010, 9:03
Reputation:
Località: Vicenza
Contatta:

Re: solaris 100 iso

Messaggio da alexdz »

Anche a me piace la Solaris, per saturazioe e contrasto; l'ho usata molto, anche a 400 ISO. Purtroppo ora nella mia zona non la trovo piu'...
Alex

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: solaris 100 iso

Messaggio da etrusco »

Le pellicole a marchio COOP sono le solaris...quindi se c'è una coop prendi quelle!

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
alexdz
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/07/2010, 9:03
Reputation:
Località: Vicenza
Contatta:

Re: solaris 100 iso

Messaggio da alexdz »

etrusco ha scritto:Le pellicole a marchio COOP sono le solaris...quindi se c'è una coop prendi quelle!
Si lo so, ma qui da me di Coop non ce n'e' nemmeno uno... io le trovavo alla Auchan rimarchiate ma da un po' di mesi non le tengono piu'.
Alex

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi