parere su ottiche Rodenstock Ysaron e Schneider componar

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
jimmi.p.
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/10/2014, 16:27
Reputation:

parere su ottiche Rodenstock Ysaron e Schneider componar

Messaggio da jimmi.p. »

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato l'ingranditore DURST M605 color. Purtroppo sono in possesso di una sola ottica, una Rodenstock Ysaron 75mm f/4.5 adatta al medio formato. Non ho ancora avuto modo di provarla ma se non sbaglio credo che si tratti di un "entrylevel", abbastanza economico.
Ora avrei bisogno anche di un otticA 50 mm per poter stampare il 35mm oltre che alla "flangia" siriotub per conettere l'ottica all'ingrandidotere.
Mi sono state offerte queste due ottiche: 50 mm f4 schneider e un 75 mm schneider componar che non conosco. Vorrei quindi un parere da chi le conosce e le ha utilizzate. Com'è il 50mm? Il 75mm componar com'è confrontato con il Rodenstock Ysaron? si tratta di un doppione di pari livello?
grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7428
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: parere su ottiche Rodenstock Ysaron e Schneider componar

Messaggio da graic »

il Componar e' un 4 lenti simile allo ysaron, meglio cercare qualcosa di meglio come componon o rodagon per entrambe le focali
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi