Illuminazione set esterno notturno con luci a batteria

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mauresepolizio
esperto
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/09/2011, 13:05
Reputation:

Re: Illuminazione set esterno notturno con luci a batteria

Messaggio da mauresepolizio »

Una volta volevo fotografare un cavallo con cavaliere che impennava, con luce morbida dall'alto.
Ho comprato dei manici di scopa (tubi in lamiera sottile), e con delle curve a 90° da impianti elettrici e del TNT (tessuto non tessuto) ho costruito un pannellone rettangolare, credo fosse 4x2,5 metri. Ho speso circa 20 o 25 euro.
Aggiungi degli spaghi a X sugli spigoli e uno interno ai tubi che tendevano la struttura.
Appoggiava su 1 lato ed era tenuto sospeso da 2 fili, illuminato da 2 flash che rimbalzavano da sotto.
Purtroppo non ho piu fatto nulla perchè il cavaliere non era disponibile, poi è arrivata la stagione delle piogge, poi freddo, poi boh...
Ma ho ancora l'idea di farla così.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Illuminazione set esterno notturno con luci a batteria

Messaggio da mbrizio »

bè spero che il mio amico non faccia la stessa cosa con me :))

altrimenti gli faccio sparire le macchine :ymsmug:

adesso butto un occhio ai vivitar!

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Illuminazione set esterno notturno con luci a batteria

Messaggio da claudiamoroni »

Alla fine come le hai scattate le foto?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
GiovanniRocco
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2014, 22:21
Reputation:

Re: Illuminazione set esterno notturno con luci a batteria

Messaggio da GiovanniRocco »

Sono interessatissimo anche io al risultato!
In passato mi son divertito parecchio con il light painting
sperimentando con un sacco di torce made in china con led CREE, batterie 18650, etc...
risultati "divertenti" su soggetti piccoli tipo MTB e Moto, ma sulle auto non son mai riuscito a cavar fuori nulla di buono.
(Utilissimo link quelli di Claudiamoroni a pagina 3, già messo nei preferiti per la prossima occasione)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi