L'ho conosciuto via email poichè mi ha venduto un soffietto grandangolare per una Zone VI, Folding spaccona e patinata come solo gli americani sanno fare, a cui però voglio bene...( alla macchina non agli americani

Lui è un simpatico ed ironico pensionato americano che arrotonda vendendo e comprando (commerciando in pratica) in oggetti del primo periodo della fotografia. Evidentemente c'è un mercato negli States. Riporto inoltre la mia esperienza di compravendita di qeusto soffietto che in Europa la sua reperibilità è forse minore di una UR-LEICA! (Scherzo).
Gli chiesi di questo soffietto che era compreso in una vendita di un corredo ZONE VI. Lui mi rispose che aveva venduto tutto e quindi non era più disponibile. Poi dopo un mese mi riscrisse dicendo che aveva messo a posto la soffitta ed aveva ritrovato il soffietto e che non si era ricordato di averlo smarrito per la precedente vendita. Così lo presi, dopo che mi fece un onestissimo prezzo che fugò ogni mio dubbio sulla sua buona fede.
Quindi la morale della favola è: se a qualcuno serve un rapid rectilinear f/11,5 (quindi per la luce ambiente del 1866

Concordo però con Silverprint quando parla dell'universo "Famolo strano" come lo chiama Lui, che a me sembra, personalissima opinione, stia prendendo il sopravvento nel mondo analogico. Che ne pensate?