preghiera del pellicolaio!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

mauresepolizio
esperto
Re: preghiera del pellicolaio!!

Messaggio da mauresepolizio »

NikMik ha scritto:Non ci siamo capiti. Il fastidio non è per la poesia che hai postato.
Il fastidio è per l'idiozia dilagante che sarebbe bello cercare, almeno nelle sue manifestazioni più "trash" (le reputazione negative usate come ripicche, ecc.), di tenere lontana da questo forum.
Tu hai diritto di postare una poesia, e Fotoloco ha diritto di dire che la poesia gli pare idiota. Attribuire punti a una discussione di questo tipo, anzi, attribuire punti a qualsiasi intervento di una qualsiasi discussione, come se fosse un match di gladiatori al colosseo, è robaccia da sottocultura televisiva.

Fotoloco però era infastidito.
E con la mia risposta volevo sottolineare che non c'è bisogno di negatività.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

utente04

Messaggio da utente04 »

garellix ha scritto:non l'ho mica messa per ricevere mi piace !!!
e che musi lunghi, vi da cosi tanto fastidio....
Si, può dare un certo fastidio.
Scimmiottare il Credo in maniera così irriverente, può dare fastidio a chi ritene la propria religione una cosa importante.
Un minimo di rispetto si deve a tutte le fedi nessuna esclusa, e non bisogna prestare attenzione solo a non urtare la suscettibilità di chi, animato da altre fedi, per molto meno mette a ferro e fuoco le città.
Ovviamente non faccio una colpa a te che l'hai postata, nè accuso di alcunchè chi dimostra di aprrezzarla, ma personalmente la trovo una idiozia, come tutte le cose inutilmente blasfeme nei confronti di qualsiasi credo religioso.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

mauresepolizio ha scritto: Fotoloco però era infastidito.
Sì, io avevo capito il senso della tua risposta. Le mie osservazioni non erano rivolte a te.
Io critico l'attribuzione di reputazioni negative nelle discussioni (mercatino a parte), e ho suggerito il facile rimedio.
Nel merito: Fotoloco ha tutto il diritto di mostrarsi infastidito, mi pare. Io nel privato sono alquanto blasfemo, ma capisco il suo punto di vista.

utente04

Messaggio da utente04 »

mauresepolizio ha scritto:
NikMik ha scritto:Non ci siamo capiti. Il fastidio non è per la poesia che hai postato.
Il fastidio è per l'idiozia dilagante che sarebbe bello cercare, almeno nelle sue manifestazioni più "trash" (le reputazione negative usate come ripicche, ecc.), di tenere lontana da questo forum.
Tu hai diritto di postare una poesia, e Fotoloco ha diritto di dire che la poesia gli pare idiota. Attribuire punti a una discussione di questo tipo, anzi, attribuire punti a qualsiasi intervento di una qualsiasi discussione, come se fosse un match di gladiatori al colosseo, è robaccia da sottocultura televisiva.

Fotoloco però era infastidito.
Ma quale negatività?
Io voglio solo dire che in una comunità bisognerebbe cercare di avere un minimo di rispetto per tutti.
Se si fosse postata un filastrocca irriverente verso musulmani, ebrei, omosessuali, vegetariani, vegani, animalisti, buddisti, e chi più ne ha più ne metta , ci sarebbe stata molto probabilmente e direi giustamente una levata di scudi.
Noto che a volte la sensibilità e l'attenzione che si dimostra, ripeto ,giustamente , verso alcuni , non corrisponde a quella che si esercita verso altri e questo si, mi procura un leggero fastidio.
Probabilmente questa sensazione non è condivisa dai più, ma mi pareva giusto da parte mia esprimerla.
Tutto qua.
Riguardo alla tua reazione con la valutazione -5 direi che è meglio non commentare, sul senso di queste valutazioni non c’è bisogno di aggiungere altro.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

mauresepolizio ha scritto: Fotoloco però era infastidito.
... Mi sa che avevo capito male io. Pensavo che con "negatività" tu ti riferissi ai punteggi di rep. negativi.
Allora NON avevo capito il senso della tua osservazione.
Quanto al fastidio, secondo me è cosa ben diversa dalla negatività alla quale (lo capisco ora) ti riferivi. Si può soltanto prendere atto che qualcuno viene infastidito da qualcosa, non ci si può fare nulla (neanche l'infastidito può scegliere di esserlo o non esserlo).

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

messaggio del mod.

La questione è già stata affrontata.

Noi mod facciamo anche una periodica revisione dei punteggi per togliere i punti negativi dati a cavolo.
È successo raramente finora, comunque in questi casi direi che potete direttamente segnalare la cosa ai mod.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Silverprint ha scritto:messaggio del mod.

La questione è già stata affrontata.

Noi mod facciamo anche una periodica revisione dei punteggi per togliere i punti negativi dati a cavolo.
È successo raramente finora, comunque in questi casi direi che potete direttamente segnalare la cosa ai mod.
Ricevuto! :)

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Riguardo la filastrocca
Non piace neanche a me, era già apparsa sul forum e già dissi a suo tempo che non mi piaceva. Punto.

Riguardo all'avatar dei mod
E' un avatar che viene assegnato ai mod di default, non sono i mod a scegliere di avere un poliziotto come avatar per cui smettetela di fare ironia in tal senso.

Riguardo alla funzionalità di rate
Non sono stato io a decidere di installare questa funzionalità ... E' stata la community (quindi Voi) a chiedere che fosse installata.

Se la funzionalità non piace si può normare, regolamentare e finanche togliere, certo è che non può essere un solo utente a decidere in tal senso.

Se volete apriamo un sondaggio e sentiamo cosa ne pensa la community, dopo si decide. Dopo.

Grazie
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Io ricordo che il sistema di votazione era stato creato per il mercatino, e siamo noi ad averlo chiesto!!! Se poi noi utenti lo usiamo "inappropiatamente"...che poi non capisco dove sia il problema, se non vi piace non usatelo. Se non vi interessa non vedo perche vi sentite presi in causa. Non sto dicendo che io lo approvo o no, dico soltanto vivete e lasciate vivere. :)

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

admin ha scritto:Riguardo all'avatar dei mod
E' un avatar che viene assegnato ai mod di default, non sono i mod a scegliere di avere un poliziotto come avatar per cui smettetela di fare ironia in tal senso.
Il sig. Default ha assegnato uno strano avatar ad Andrea :D
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi