Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi e per porre alcune domande ai tanti utenti molto più esperti di me!
Mi chiamo Daniele e con la fotografia ho cominciato da circa un'anno e mezzo. Ho fatto la scelta della pellicola perchè per tanti motivi, che immagino condividerete in molti, la trovo estremamente affascinante. Scatto con una reflex 35 mm, sia negativi che diapositive.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi può indicarmi, dato che in rete ho trovato quasi nulla, i tempi corretti a cui esporre la pellicola Kodak E100G oltre 1 s, dato il suo difetto di reciprocità. Ho letto da qualche parte che fino a 10 secondi non è richiesto alcun intervento, ma se volessi provare con esposizioni più lunghe qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ho voluto provare questa pellicola perchè ormai fuori produzione ed ero molto curioso, dato che ne ho sentito parlare in maniera contrastante.
Grazie a tutti!
Presentazione e richiesta info per Kodak E100G
Moderatori: Silverprint, chromemax

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Presentazione e richiesta info per Kodak E100G
Benvenuto Daniele!
Anche sul pdf della Kodak non ci sono ulteriori info sulle lunghe esposizioni con la E100G.

Anche sul pdf della Kodak non ci sono ulteriori info sulle lunghe esposizioni con la E100G.

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Presentazione e richiesta info per Kodak E100G
Benvenuto, anche se per le presentazioni sarebbe meglio usate il forum dedicato
Etrusco
Etrusco
pensando - offerte sconti