Un saluto cordiale a tutti gli amici di analogica.it,
mi presento.
Sono un appassionato di fotografia poco esperto di tecnica teorica ma consumatore infaticabile di pulsanti di scatto.
Ho cominciato a fare foto da ragazzo con la cara vecchia Agfa Iso Rapid (da ciò potete facilmente immaginarvi la mia non giovane età) regalatami per la prima comunione. Sono poi passato all' ineffabile Agfa Optima 500 Sensor (regalo di fine liceo) ed al mio primo stipendio sono, finalmente, approdato alla Yashica FXD Quartz. Fedele compagna di tante avventure. Sviluppavo e stampavo da me le pellicole, di notte, in un cantuccio di casa. Poi le vicende della vita (lavoro, figli, mutui etc.) mi hanno un po' allontanato dalla fotografia che però è sempre rimasta il primo vero amore.
Con l'avvento dell'era digitale ho, a malincuore, messo a riposo la fida Yashica e mi sono dedicato, anima e corpo( si fa per dire) alla fotografia digitale.
Ora con il passar degli anni, inevitabilmente e come sempre accade, c'è stato il "ritorno di fiamma" per l'analogica e ho coronato il mio sogno di ragazzo di avere alcune fotocamere Contax e i relativi obiettivi Zeiss.
Mi accorgo, comunque, che gli anni sono passati e che non sono più "il ghepardo di una volta".
Ho bisogno di rinverdire le mie antiche abitudini analogiche e di chiedere aiuto a chi è più esperto di me.
Per questo mi sono iscritto ad analogica.it e spero di trovare un valido aiuto frequentando gli interessanti forum del sito.
Questo è tutto.
Un abbraccio a tutti voi.
Riccardo
Presentazione
Moderatore: etrusco