Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

black_horse
appassionato
Presentazione

Messaggio da black_horse »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e abito vicino a Treviso. Sono sempre stato affascinato dalle foto, ma non ci avevo mai investito più di tanti soldi (la mia passione primaria sarebbe l'elettronica). Tuttavia mi ero stancato di avere foto che venivano costantemente "manipolate" dall'elettronica, e dopo mesi di indecisione (perchè non sapevo come fare a trovare qualcuno disposto a spiegarmi come fare le foto fatte bene in analogico) mi sono deciso a prendere la Petri mf-101A di mio padre e cominciare a scattare, avendo ormai letto tutte le pagine possibili immaginabili su internet a riguardo e avendo le idee più confuse di prima. Devo dire che le foto "decenti" stanno aumentando piano piano di rullino in rullino (ed è anche più economico di quando stampavo le digitali in casa con la stampante, alla faccia di chi dice che l'analogico costa di più!!).
Spero tanto di trovare in questo forum informazioni e consigli che mi aiutino a migliorare e mi scuso in anticipo se non potrò contribuire con molte informazioni e consigli tecnici.
Grazie per aver letto fino a qui! :x
Luca

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Frank
guru
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Frank »

Benvenuto!
Frank _ Dublin

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi