Presentazione.
Moderatore: etrusco
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Presentazione.
Buon giorno !
Mi presento per fare l'opportuna conoscenza di questo magnifico forum.
Mi chiamo Umberto Bellitto, ho 34 anni e vivo a Roma.
Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia nell'ormai lontano 2001; dopo qualche timido tentativo con qualche zenit comprata al mercatino dei polacchi, al mio primo stipendio acquistai una Nikon fm3a nuova di zecca e da lì è letteralmente sbocciata la passione per la fotografia e per le macchine fotografiche; tant'è che dopo l'fm3a sono succedute la nikon f2 photomic di mio padre una bellissima f100 fino ad entrare nel mondo digitale con una nikon d200 e una magnifica nikon D3.
Nel frattempo la mia collezione di macchine fotografiche analogiche si è ingrandita ma da quando ho iniziato a scattare in digitale le uscite con la pellicola si sono drasticamente ridotte fino ad annullarsi completamente da quando acquistai la Nikon D3 prima full frame digitale di nikon.
Oggi sento il bisogno di riavvicinarmi alla tradizione fotografica e di riprendere in mano qualche rullo senza però abbandonare il mondo digitale, vorrei poi allestire una camera oscura disponendo di tutto il materiale necessario lasciatomi in eredità da mio padre.
Nel frattempo , siccome ritengo che le immagini siano più efficaci di qualsiasi parola ;per completare questa mia presentazione , allego qualche link con alcune mie foto:
http://500px.com/umbertobellitto
http://www.flickriver.com/photos/umbert ... teresting/
Buon pomeriggio .
Umberto
Mi presento per fare l'opportuna conoscenza di questo magnifico forum.
Mi chiamo Umberto Bellitto, ho 34 anni e vivo a Roma.
Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia nell'ormai lontano 2001; dopo qualche timido tentativo con qualche zenit comprata al mercatino dei polacchi, al mio primo stipendio acquistai una Nikon fm3a nuova di zecca e da lì è letteralmente sbocciata la passione per la fotografia e per le macchine fotografiche; tant'è che dopo l'fm3a sono succedute la nikon f2 photomic di mio padre una bellissima f100 fino ad entrare nel mondo digitale con una nikon d200 e una magnifica nikon D3.
Nel frattempo la mia collezione di macchine fotografiche analogiche si è ingrandita ma da quando ho iniziato a scattare in digitale le uscite con la pellicola si sono drasticamente ridotte fino ad annullarsi completamente da quando acquistai la Nikon D3 prima full frame digitale di nikon.
Oggi sento il bisogno di riavvicinarmi alla tradizione fotografica e di riprendere in mano qualche rullo senza però abbandonare il mondo digitale, vorrei poi allestire una camera oscura disponendo di tutto il materiale necessario lasciatomi in eredità da mio padre.
Nel frattempo , siccome ritengo che le immagini siano più efficaci di qualsiasi parola ;per completare questa mia presentazione , allego qualche link con alcune mie foto:
http://500px.com/umbertobellitto
http://www.flickriver.com/photos/umbert ... teresting/
Buon pomeriggio .
Umberto
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Presentazione.
Benvenuto tra noi Umberto
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Grazie etrusco.
E' un grande piacere!
E' un grande piacere!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Presentazione.
Ho visto le tue foto su 500px ... Non male complimenti!
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Grazie etrusco!
Speriamo di fare bene anche in questo magnifico forum .
Ti auguro una buona serata:-)
Umberto
Speriamo di fare bene anche in questo magnifico forum .
Ti auguro una buona serata:-)
Umberto
benvenuto Umberto, in genere la strada che riporta alla fotografia analogica passa per il digitale, e più che una strada sembra proprio un circuito, solo che invece di essere percorso in pochi minuti sono necessari diversi anni
- zioAlex
- superstar
ciao Umberto...
Un caloroso benvenuto da parte mia!
...anche per le tue Nikon
Un caloroso benvenuto da parte mia!
...anche per le tue Nikon
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Salve zio Alex!
Piacere! ...lo è sempre incontrare un altro nikonista
data l'ora ti offro un caffé .
Piacere! ...lo è sempre incontrare un altro nikonista
data l'ora ti offro un caffé .
Benvenuto anche da parte mia, anche se sono appena arrivato! Anche io sono Nikonista, quando posso scrocco la D5000 alla mia ragazza e devo dire che è una macchina fantastica! Però l'analogico è più affascinante!
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Hai ragione Manu! Anche io trovo che l'analogico abbia più fascino del digitale.
Quello che reputo importante però è cercare di ottenere il miglior risultato perseguibile; analogico o digitale poco importa in ogni caso si tratta sempre i fotografia.
Quello che reputo importante però è cercare di ottenere il miglior risultato perseguibile; analogico o digitale poco importa in ogni caso si tratta sempre i fotografia.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato