presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

ninelvia
fotografo
Re: presentazione

Messaggio da ninelvia »

silver ha scritto:
Proprio nessunissma crociata antidigitale, soprattutto in questo forum; non ne vedrei l'utilità.

I miei interventi sono svolti esclusivamente a differenziare i due sistemi, senza peraltro favorirne uno a scapito dell'altro. Io difatti pratico indifferentemente sia la fotografia che il digitale e con quest'ultimo, mi diverto pure.

silver
e questo chi la scritto ? """"i digitalisti vivono con grande frustrazione il confronto con i fotografi d'argento e di conseguenza si comportano con supponenza e sussiegosità, sono privi di fantasia e scarsi di cultura fotografica. Con i loro scatterelli digitali tentano vanamentedi emulare la ,agica riproduzione dell'emulsione, fatica sprecata e tanta sofferenza psicologica.

Lasciamoli soffrire e godiamo della loro "tragica" condizione.

Silver
"""""""

Non so gli altri, ma io non avevo dedotto che che stessi parlando di te stesso.

Non mi meraviglia che ti abbiano "bannato" qualsiasi cosa questo voglia dire. Evidentemente il tuo unico scopo è creare casini.
Con me hai chiuso.

Nino

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Questa discussione non serve proprio a niente, puro spreco di banda.

Coglians79
guru

Messaggio da Coglians79 »

vi pregherei di lasciare cadere queste argomentazioni, sono decisamente fuori dalle intenzioni del nostro amato blog.
Amare la fotografia argentica non significa odiare o declassificare la fotografia digitale, ma, almeno per me, portare avanti un modo diverso e, perchè no, più "artigianale" un sistema di catturare le immagini, la vita, le emozioni. distinguiamoci dalle masse di talebani che popolano il web.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Concordo con coglians.
Facciamo cosi, un bacio ed una stretta di mano e ripartiamo alla grande....
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

ninelvia
fotografo

Messaggio da ninelvia »

Coglians79 ha scritto:vi pregherei di lasciare cadere queste argomentazioni, sono decisamente fuori dalle intenzioni del nostro amato blog.
Ciao Coglians e Etrusco

Se vi andate a leggere l'ultimo messaggio su "35mm" vedrete che Silver continua con i suoi attacchi dello stesso genere.

Per quanto mi riguarda - cioè riguarda la mia persona - non mi va di essere associato con altri in un'unica responsabilità. In pratica mi state chiedendo, invitando, accusando, di difendere la liberà di espressione.

Come ho già palesato, se è questa è la linea, posso togliere il disturbo.

In mancanza di una risposta esauriente domani vi lascio.

Nino

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Silver,
mi dispiace ma fino ad ora avevamo scelta la linea "low profile" proprio perchè le intenzioni originali del forum sono basate su queste semplici linee guida:

1 - Passione per la fotografia analogica
2 - Libertà di parola ed espressione per tutti
3 - Forum "Adsense-free" ovvero forum basato non sul concetto del business ma della libera circolazione di idee senza scopo di lucro.

Queste linee guida però non prescindono dalla netiquette che va tenuta su questo come su tutti gli altri forum, la netiquette (ovvero il galateo della rete) prevede:

Esiste un insieme di regole denominato Netiquette che si potrebbe tradurre in "Galateo (Etiquette) della Rete (Net)" che consiste nel rispettare e conservare le risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti.
Entrando in Internet si accede ad una massa enorme di dati messi a disposizione il piu' spesso gratuitamente da altri utenti. Pertanto bisogna portare rispetto verso quanti, spesso in maniera volontaria, hanno prestato e prestano opera per consentire a tutti di accedere a dati ed informazioni che altrimenti sarebbero patrimonio di pochi o addirittura di singoli.
In Internet regna un'anarchia ordinata, intendendo con questo il fatto che non esiste una autorita' centrale che regolamenti cosa si puo' fare e cosa no, ne' esistono organi di vigilanza. E' infatti demandato alla responsabilita' individuale il buon funzionamento delle cose.
Si puo' pertanto decidere di entrare in Internet come persone civili, o al contrario, si puo' utilizzare la rete comportandosi da predatori o vandali saccheggiando le risorse presenti in essa. Sta a ciascuno decidere come comportarsi.
Risulta comunque chiaro che le cose potranno continuare a funzionare solo in presenza di una autodisciplina dei singoli e che incombe il rischio di una autodistruzione di tutta la struttura nel caso di comportamenti incivili di massa.

Per dirla in poche parole la netiquette prevede il RISPETTO delle idee altri, qualunque esse siano, anche diverse dalle nostre anche in controtendenza con lo spirito del forum.

Detto ciò ti invito a mantenere un comportamento più adeguato, nel rispetto delle idee di tutti, anche di chi "vede" la fotografia in maniera diversa dalla tua.

Il tuo ultimo post:
http://www.analogica.it/35mm/qualita-di ... 34-10.html
proprio non ci è piaciuto.
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

ninelvia ha scritto:
Coglians79 ha scritto:vi pregherei di lasciare cadere queste argomentazioni, sono decisamente fuori dalle intenzioni del nostro amato blog.
Ciao Coglians e Etrusco

Se vi andate a leggere l'ultimo messaggio su "35mm" vedrete che Silver continua con i suoi attacchi dello stesso genere.

Per quanto mi riguarda - cioè riguarda la mia persona - non mi va di essere associato con altri in un'unica responsabilità. In pratica mi state chiedendo, invitando, accusando, di difendere la liberà di espressione.

Come ho già palesato, se è questa è la linea, posso togliere il disturbo.

In mancanza di una risposta esauriente domani vi lascio.

Nino
Hai ragione, la nostra idea era quella di "sperare" che la polemica si chiudesse senza strascichi, invece la cosa sta prendendo una brutta piega e non a causa tua, come già scritto nel post precedente.

Ci auguriamo che tu non decida di lasciare il forum.

Ciao
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Coglians79
guru

Messaggio da Coglians79 »

Concordo in pieno. Soprattutto l'augurio.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

ninelvia
fotografo

Messaggio da ninelvia »

admin ha scritto:
Hai ragione, la nostra idea era quella di "sperare" che la polemica si chiudesse senza strascichi, invece la cosa sta prendendo una brutta piega e non a causa tua, come già scritto nel post precedente.

Ci auguriamo che tu non decida di lasciare il forum.

Ciao
Ciao e grazie per il chiarimento.

Mi spiace di quanto sia successo, ma era chiaro dove si sarebbe andati a finire. Se ho scritto """ Non mi meraviglia che ti abbiano "bannato" qualsiasi cosa questo voglia dire. Evidentemente il tuo unico scopo è creare casini.
Con me hai chiuso.""" non lo ho fatto a caso. Mi scoccia che altri non abbiano focalizzato in tempo da dove veniva il pericolo. Essere accomunato poi ad un simile "personaggio" è offensivo.

Poiché è la prima volta che ci parliamo direttamente spero non ti dispiaccia se mi dilungo un poco.

Sono capitato su analogica.it per puro caso facendo una ricerca su di una immagine. La prima cosa che ho fatto ho letto il manifesto di presentazione e - in virtù di quanto vi era scritto ho deciso di iscrivermi. E' capitata la occasione di contribuire e lo ho fatto (dopo aver chiesto educatamente il permesso). Se non vado errato è stata la mia prima azione, quindi quantomeno nessun intento predatorio.

Ritengo che questo avrebbe dovuto fare la differenza; quantomeno dare l'idea della differenza di spessore civile dimostrato rispetto ad altri. Va bene che in democrazia ogni "testa" conta uno , ma sarebbe bene distinguere le "teste per bene" dalle "teste di *****".

Sul manifesto è scritta la volontà di ispirarsi ad APUG ed anche """"innanzi tutto gli iscritti, all’apug ci sono fior fiore di fotografi professionisti, esperti mondiali ed appassionati…""" non basta augurarsi che questi "luminari" scrivano sul proprio forum, bisogna anche riconoscerli, pagarli (intendo dargli soddisfazione) e non perderli. Non ve ne sono poi tanti in giro, soprattutto in Italia. Poiché non mi piace millantare crediti che non ho se vuoi in forma privata posso darti ragguagli in merito.

Ti ringrazio

Nino

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Bloccato