Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

ManVig
appassionato
Presentazione

Messaggio da ManVig »

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel, mi sono appena iscritto.

Felice utilizzatore del digitale se non fosse che...
...che un milione di cose non sono soddisfacenti.

Sto cercando di capire un po' meglio cosa si può ancora fare in fotografia chimica e a quali costi.
Dopo la violenta conversione al digitale ho trovato laboratori dove chi sta dietro il bancone strabuzza gli occhi quando gli chiedi una cosa scontata del tipo: tirami di uno stop la pellicola.
Immagino che succedano cose simili anche a voi...

Vi lascio il link al mio Photoshelter, già che ci sono:

http://manuelvignati.photoshelter.com/

(nbb è in costrizione, un poco alla volta...
oltre alla tempo necessario normalmente sto incontrando qualche difficoltà non da poco nella digitalizzazione e nel trovare laboratori che mi stampino con procedimenti tradizionali i 35mm dell'archivio...)
(anzi, se avete buone dritte per qualcuno che stampi il 35 con minilab analogico qui dalle parti di Milano...)

"buona visione", ciao a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mjrndr
guru

Re: R: Presentazione

Messaggio da mjrndr »

Benvenuto! In effetti qualche nome di posti che sviluppano e stampano a Milano è saltato fuori in post recenti, forse dovremmo fare un post per raccoglierli tutti... Intanto l'unico che conosco è chrome in piazza Aspromonte, mi sembra stampi fine art ma non ne so molto : lo conosco solo perché sopra ci ha preso casa un amico :D

Andrea

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Posso chiederti come ci hai trovato ?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Benvenuto Manuel, ti faccio i miei complimenti per le foto, interessanti sia come documento sia perché mostrano il tuo interesse per certi fenomeni sociali, come le attuali grandi manifestazioni di piazza; mi sembra di capire che gran parte delle foto sono state fatte in digitale, anche se quelle di Genova mi sembrano scattate con la pellicola in b\n... e sono forse le più belle

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi