Presentazione!
Moderatore: etrusco
Presentazione!
Ciao a tutti! sono andrea, ho 22 anni è una gran passione per le foto; purtroppo non ho mai avuto i mezzi per avere una buona macchina fotografica, ma spero un giorno di possederne una! intanto mi farò una buona cultura grazie a questo forum.
andrea
andrea

Re: Presentazione!
Andrea benvenuto nel forum.
Per divertirsi con le fotocamere a pellicola non serve spendere molto oggi.
Diversamente dalle digitali dove il sensore può fare la differenza (e quelli più recenti e sofisticati costano di più), nel caso delle analogiche il sensore lo puoi cambiare quando vuoi perché è la pellicola! ;)
Oggi si trovano al di sotto delle 100€ (talvolta molto al di sotto) fotocamere ottime come le Canon AE1 o le Ftb, Olympus OM, varie Nikon, Asahi Pentax K1000, per citare le più famose.
A prezzi stracciati inoltre si trovano per esempio le oneste Fujica St 701, 801 oppure le Konica Autoreflex e molte altre.
Ti consiglio di rimanere su prodotti giapponesi, lascia perdere IMHO le russe tipo le Zenit, otticamente decenti ma che meccanicamente lasciano a desiderare.
Cercale su ebay, ebay annunci o sul mercatino di analogica.it.
Per divertirsi con le fotocamere a pellicola non serve spendere molto oggi.
Diversamente dalle digitali dove il sensore può fare la differenza (e quelli più recenti e sofisticati costano di più), nel caso delle analogiche il sensore lo puoi cambiare quando vuoi perché è la pellicola! ;)
Oggi si trovano al di sotto delle 100€ (talvolta molto al di sotto) fotocamere ottime come le Canon AE1 o le Ftb, Olympus OM, varie Nikon, Asahi Pentax K1000, per citare le più famose.
A prezzi stracciati inoltre si trovano per esempio le oneste Fujica St 701, 801 oppure le Konica Autoreflex e molte altre.
Ti consiglio di rimanere su prodotti giapponesi, lascia perdere IMHO le russe tipo le Zenit, otticamente decenti ma che meccanicamente lasciano a desiderare.
Cercale su ebay, ebay annunci o sul mercatino di analogica.it.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto Andrea! 

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
pensando - offerte sconti
- zioAlex
- superstar