Presentazione Tank

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

BMWTank
appassionato

Presentazione Tank

Messaggio da BMWTank »

Ciao a tutti
Appena arrivato, 32 enne.
Passione per la fotografia trasmessa inconsciamente dal babbo, come quella per la vela e le Land Rover. Poi quella per il cinema me la sono trovata per conto mio. Avrei voluto fare il tecnico(operatore di ripresa) per questo, contestualmente all'università, iniziai a fare un pò di pratica con una reflex Canon(avevo 20anni) alla quale seguì un corsetto di fotografia analogica per affinare un pò la tecnica che fece scoppiare la passione per la fotografia, solo momentaneamente però. Comunque qualche chilo di dia in archivio c'è.
Sfruttando una buona occasione mi ributtai sul video, passione originaria, facendo un pò di esperienza di montaggio e ripresa ma perdendo un pò dell'amore che era sbocciato per le foto, anzi persi l'attenzione. Anche quella del video di passione svanì, o meglio, la vita mi portò altrove. Ma l'occhio rimane e la voglia di scattare si rifà avanti.
Non ho esperienza alcuna di camera oscura(ma vorrei tanto cimentarmi) e sono leggermente ossessionato dalla composizione
Mi capita spesso di viaggiare per lavoro e avrei buone occasioni per scattare, tante volte mi sono mangiato le mani per aver nell'arsenale solo uno smartphone o manco quello.
Solo B/N anche se l'esperienza che ho l'ho fatta col colore. Sono daltonico
Mi piacciono gli oggetti con un'anima, che scatenano passione, con una storia alle spalle da raccontare o tacere, non importa: mi rado con rasoi di 100/200 anni, avrò sempre un Land Rover in vita mia, amo le corse in moto su strada(roba legale è, vedetevi un video del Tourist Trophy dell'Isola di Man) e possiedo due moto che potrebbero farmi da babbo e mamma.
Anacronistico, vecchio, obsoleto, definite come vi pare, io una moto che fischia, un'auto che mi porta da A a B, o una macchina fotografica che non abbia pellicola non le voglio.
Mi sono iscritto perche mi serviranno dei consigli, a breve coronerò uno dei miei sogni, una Leica M, non sò ancora se 3, 4 oppure 6..............ma ci siamo!!!!

Grazie per l'attenzione, ci leggiamo a breve.

B

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Presentazione Tank

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

lo_Spocchioso
guru

Messaggio da lo_Spocchioso »

Benvenuto!

Ho letto che sei daltonico, magari potresti aiutare un altro iscritto al forum: http://www.analogica.it/daltonismo-t11449.html
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

BMWTank
appassionato

Messaggio da BMWTank »

Grazie del benvenuto
Già letta la discussione sul daltonismo ma, temo non ci sia soluzione :/

Ciao
B

areabis
guru
Contatta:

Messaggio da areabis »

benvenuto e non aspettando la leica ..... scatta e sviluppa!

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

BMWTank ha scritto:una Leica M, non sò ancora se 3, 4 oppure 6...
Leggendo la tua buona presentazione mi viene in mente a pelle una M4-P.
Comunque sia, benvenuto.

claudiamoroni
guru

Messaggio da claudiamoroni »

Scusami per il ritardo, benvenuto B!

Ti andrebbe di mostrarci e parlarci di uno (o piú) dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione?

Grazie

x
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi