credo ci vorrà parecchio tempo allora...ryo ha scritto:Dovresti chiederlo a lui...
comunque ho idea che volesse riferirsi alla stampa in camera oscura, dove modifiche come quelle che hai fatto vedere si possono ottenere con minime variazioni di contrasto, a parità di tutto il resto. Diciamo che è proprio il minimo sindacale che si può fare.
Penso che quando ti ritroverai sotto la luce di un ingranditore a giocare con i filtri di contrasto, ti si aprirà un mondo.
Marcello
previsualizzazione in B/N
Moderatore: etrusco
Re: previsualizzazione in B/N
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: previsualizzazione in B/N
...........
.....................
............................
.....................................
Ma no!
Un consigliuccio:
A Roma, poco lontano da te, ci sono diverse camere oscure "comunitarie" e anche un'ampia offerta di corsi (anche ben fatti, alcuni...). Non sono solo iniziative costose. Se ti capita fai un saltino da Ars-imago e chiedi, oltre alle cose che organizzano loro (con amore) sono ben informati.
Marcello ha detto bene. Sotto l'ingranditore si può fare molto.
.....................
............................
.....................................
Ma no!
Un consigliuccio:
A Roma, poco lontano da te, ci sono diverse camere oscure "comunitarie" e anche un'ampia offerta di corsi (anche ben fatti, alcuni...). Non sono solo iniziative costose. Se ti capita fai un saltino da Ars-imago e chiedi, oltre alle cose che organizzano loro (con amore) sono ben informati.
Marcello ha detto bene. Sotto l'ingranditore si può fare molto.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato