Intanto complimenti per la fortuna.Luis ha scritto:Ciao ragazzi, per Natale vorrei farmi regalare dalla mia compagna la Leica. Quale corpo e ottica mi consigliate? Quale sarebbe un prezzo onesto? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
E solo una questione di prezzo. Nuova o usata? Serie M o R? Quanto e' disposta a spendere la tua compagna?
Essendo a quanto pare l'unico che ha preso una Leica M nuova a pellicola senza esposimetro nel 2018, una M-A , non posso che consigliartela, telemetro ultima serie che e' una goduria. Usata si trova a meta del costo del nuovo. ma si ragiona sempre di circa 2800 euri.
Altrimenti spendi molto meno per una m4 (circa 600 euro) altra gloriosa meccanica. Altrimenti se vuoi praticita' lascia perdere e prendi una M7 col mirino della MP (cioe le ultime serie) e va pure bene.
Poi son daccordo con Diego, il consiglio di spendere in pellicole e sensato. Non e che co la Leica M so diventato fotoreporter di livello e fo foto esagerate. I motivi della mia scelta son altri.
Non entro nel merito delle ottiche da abbinare, inquanto i vetri leica a me non fanno impazzire.
Ciao e buon regalo.