Prima MF

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

MarcoV95
esperto

Prima MF

Messaggio da MarcoV95 »

Ciao a tutti, in questo ultimo periodo mi passava per la testa di affiancare alla mia Nikon FM una medio formato, incuriosito sopratutto dal formato quadrato 6x6.
L'utilizzo principale che ci farei è su ritratti e paesaggi, ho trovato una Yashica Mat 124 g a meno di 150 che ho intenzione di andare a provare.
Avreste altre alternative da potermi consigliare rimanendo intorno ad un budget di massimo 200 euro?
La Yashica è una macchina affidabile o presenta segni particolari di rotture o simili nel tempo?

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

adrian
guru
Re: Prima MF

Messaggio da adrian »

io ho da poco dato via una mat a 60€ mezza deroccata ma faceva ancora foto stupende, 150 comunque sono un po tanti per me, puoi cercare una rolleicord sui 200€ potresti farcela...

MarcoV95
esperto

Messaggio da MarcoV95 »

Ho visto che il prezzo di vendita della Mat raggiungeva pure i 300 euro quindi pensavo fosse un affare, a volte su ebay si vedono dei prezzi folli.
Non conoscendo molto le Rolleicord anche se ne sento parlare benissimo, per 200 euro su che modello mi dovrei indirizzare?

Daniloo85
esperto

Messaggio da Daniloo85 »

Io ho preso da poco una Rolliecord Va a 150 euro...aspetto lo sviluppo del primo rullo, ma dicono tutti sia un' ottimo pezzo!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ghiro1985
guru

Messaggio da ghiro1985 »

Io ho una MAT 124 G e non posso che consigliartela.
Il prezzo di 150€ per una MAT 124 G è abbastanza allineato (io sono riuscito a spuntarla a qualcosina di meno su ebay ma perchè le tenevo puntate da un pò di tempo).
Trovi sicuramente a meno le MAT e le MAT 124.

MarcoV95
esperto

Messaggio da MarcoV95 »

Ho disponibilità di andare questa domenica a provare la Yashica, proverò a spuntare qualcosa sul prezzo.
Gran bella anche la Rolleicord Va, l'obiettivo Xenar come se la cava in confronto al Yashinon?
Per ora io faccio solo rullini in bianco e nero, ma nel caso ne capitasse l'occasione come si comporta quest'ultimo con il colore?

MarcoV95
esperto

Messaggio da MarcoV95 »

In fine ho preso la Yashica, e l'ho spuntata a 130 euro :D Sembra una macchina bella solida!
Grazie a tutti

ghiro1985
guru

Messaggio da ghiro1985 »

Ottimo! Vedrai che non te ne pentirai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi