Prima reflex analogica

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Re: Prima reflex analogica

Messaggio da -1Turbo- »

io mi mettere a cercare un 40mm F2.8 (le serie M non la DA), è spesso meno di 2cm e abbinato ad una piccola MX diventa un arma da street :D

p.s. se dici di dove sei magari ti si può consigliare anche qualche negozio o trovarsi per farti provare qualche macchina, alla fine si può disquisire di tecnica fino all'infinito e oltre, ma ci sono macchine che quando le prendi in mano dici: questa! voglio questa! :x

Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

sciuosciua
appassionato

Messaggio da sciuosciua »

sono andato a vedere la k1000 e la canon ae-1 e alla fine ho preso la k1000, con cui ho avuto subito una sorta di feeling. L'unico problema è che non aveva la batteria nell'esposimetro, il vano era molto pulito e non aveva tracce di ossido o incrostazioni strane. Ho messo la batteria, una LR44, ma l'ago sta immobile e non c'è l'indicatore di carica, qualcuno sa dirmi perché?

Chiccopiteco
esperto

Messaggio da Chiccopiteco »

Per controllare la carica della batteria dovresti impostare l'otturatore su posa B e la sensibilità a 100 ISO... se la lancetta dell'esposimetro è su, le pile sono a posto. Appurato che l'elettronica funziona, cambia il tempo e controlla se l'ago ha ripreso vita... magari adesso lo vedi fermo perchè impostato con i parametri di controllo batteria...
Ah.... ha più impostazioni per il controllo:
50 ISO - 1/1000 sec
100 ISO - Posa B
200 ISO - 1 sec
...in queste posizioni se la batteria è carica la lancetta sta su
Immagino tu ce l'abbia già, ma nel caso puoi trovare il manuale qua:
1^ Parte - 2^ Parte

:-h

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

leggo la discussione solo ora, ma come mai nessuno gli ha consigliato una mx? Tra k1000 e MX io avrei preferito la seconda, fosse solo per le sue dimensioni ridotte...
comunque sciuoscia complimenti per la K1000, anche lei è un'ottima macchina ed ha fatto la storia pentax ;)
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi