primi tentativi
Moderatore: etrusco
primi tentativi
Ciao a tutti.. Come ho già spiegato nel messaggio di benvenuto sono un novellino alle primissime armi.. Questi sono alcuni scatti fatti a Rocca Calascio un suggestivo borgo sui monti abruzzesi.. Cosa posso dire a riguardo, mi sono davvero divertito a scattare e forse preso dall'enfasi della novità ho trascurato un po' troppo la qualità dell'immagine. I problemi principali che ho incontrato sono legati all'esposizione infatti le foto sono risultate abbastanza sovraesposte e soprattutto il bianco è uscito molto forte. Per i resto la macchinetta è una olympus om-1n e il rullino non so di preciso ma penso un 100 asa fujifilm. Commentate vi prego perchè devo crescere dagli errori!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: primi tentativi
Dimenticavo le immagini sono scansioni delle foto sviluppate..
- chromemax
- moderatore
A me non dispiacciono. In effetti su alcune le luci sono un po' pelate e sono quasi sicuro che sia colpa della stampa. Magari una stampa un po' più curata e che fosse passatta attraverso uno scanner del fotolab avrebbe prodotto delle stampe molto più belle, ma sarebbero costate anche molto (molto!) di più.
Comunque belle.
Comunque belle.
Grazie mille.. si in effetti il fotografo che me le ha stampate non ha fatto proprio un lavoro eccelso combinato poi con il mio scanner.. Adesso ho acquistato un rullino kodak 200 asa e non vedo l'ora di finirlo però per via degli esami devo aspettare un po' per una uscita degna di questo nome... Sto cercando qualche manuale per imparare i rudimenti della composizione.. E poi vorrei decisamente buttarmi sul b/n e a tal proposito potete consigliarmi un buon rullino per iniziare?
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
primi tentativi
Per iniziare? Ce ne sono tanti … il mio primo rullino è stato l'ilford HP5+…
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato