Primo Rullo Bianco e nero Yashica mat 124 G

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

The-thief-of-light
appassionato
Contatta:

Primo Rullo Bianco e nero Yashica mat 124 G

Messaggio da The-thief-of-light »

Buona sera a tutti , come promesso , dopo le tantissime info che mi avete dato , oggi pubblico il mio primo rullino , scattato con la yashika mat 124 g.
Essenzialmente vorrei dei pareri , tenedo conto che è un rullino di prova e che io sono un NABBO della fotografia , perchè non ero certo che la macchina scattasse qualcosa :)
Cosa ve ne sembra delle foto in rapporto al funzionamento della macchina ??
Cosa ve ne pare del modo in cui le ho scattate?

NB.. I soggetti sono un po ripetitivi , e ho cercato di scattare in condizioni di luce difficili in interno e senza flash

Il rullino lo trovate qui :D http://www.flickr.com/photos/impressive ... 501942453/

Grazie a tutti un saluto Carmelo

Un oggetto o un corpo dall’aspetto comune, se osservati con vera attenzione, si trasformano in qualcosa di sacro. La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vic.thor
esperto
Contatta:

Re: Primo Rullo Bianco e nero Yashica mat 124 G

Messaggio da vic.thor »

Ciao,

le foto mi sembrano (quasi) tutte sottoesposte ed alcune afflitte da micromosso.

Non so che pellicola hai utilizzato, prova una 400 ISO che ti consente di utilizzare tempi più rapidi e fai molta attenzione che l'esposimetro non sia "ingannato" dalle luci alte.

Alcune foto sono ben composte (il panorama, oppure la 0007)

Ciao.

The-thief-of-light
appassionato
Contatta:

Messaggio da The-thief-of-light »

Ciao grazie per i commenti , volevo chiederti una cosa.
Come faccio a capire se l'esposimetro non e ingannato dalle luci alte?
Sto usando una pellicola iso 400 Ilford hp5 pluss 400