Primo sviluppo ( tecnica barbarica di digitalizzazione)
Moderatore: etrusco

Re: Primo sviluppo ( tecnica barbarica di digitalizzazione)
Il metodo è un po' grossolano: i negativi sono fotografati con la digitale e dietro di essi vi ho posto un softbox.
Il telaietto fatto per tenere tesi i negativi è stato tagliato con la mannaia, e per evitare i bordi frastagliati o i tagli delle foto sono strani.
Spero vi piacciano queste foto fatte con fomapan 400 e jupiter 8
Il telaietto fatto per tenere tesi i negativi è stato tagliato con la mannaia, e per evitare i bordi frastagliati o i tagli delle foto sono strani.
Spero vi piacciano queste foto fatte con fomapan 400 e jupiter 8
-
- superstar
Su cosa è basata tale speranza? Non prenderla per una presa in giro, è una domanda serissima, prima d'esprimermi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu delle tue foto, e perché dovrebbero piacere ad altri.Sabba ha scritto:Spero vi piacciano queste foto...
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
A me piacciono. Sono coinvolto intimamente quindi parto avvantaggiato . Voi non avete quell'esperienza conoscitiva che ho io, quindi è più difficile che siate coinvolti. Se vi piacciono, nonostante il vostro distacco dalla mia realtà personale, allora sono contento. Sarebbe bello perchè quando fotografo e riguardo le mie foto son sempre insoddisfatto 

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Una ipotesi per l'insoddisfazione: le foto che ci mostri fondano la loro efficacia solo sulla ri-attivazione della memoria del fotografo, non su aspetti fotograficamente interessanti (di qualsiasi tipo). Chi non era con te non potendo condividere il ricordo non trova in quelle immagini cose che lo possano interessare.
Non mi dicono niente