PRO160S dimessa?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Alessandro_Roma
guru
PRO160S dimessa?

Messaggioda Alessandro_Roma » 03/03/2019, 23:22

Scusate se magari casco dal pero e non so una cosa già nota, ma sono stato sul sito della Fujifilm e nella sezione delle pellicole negative a colori non trovo traccia della 160S... Anche Ars Imago non ne ha più disponibili.
Hanno dimesso anche questa pellicola per caso?
Allegati
FUJICOLOR.png

Advertisement
Alessandro_Roma
guru
Re: PRO160S dimessa?

Messaggioda Alessandro_Roma » 03/03/2019, 23:43

scusate ma mi sono mangiato una N :D
Ovviamente intendevo la Pro160NS

Scusate ancora ;)

Arbogast
guru

Messaggioda Arbogast » 04/03/2019, 11:10

Non ho notizie certe, ma la cosa non mi sorprenderebbe più di tanto. Per me il marchio Fuji dopo le dismissioni di Realà è Acros non esiste più

Takumark
fotografo

Messaggioda Takumark » 04/03/2019, 15:51

Fuji PRO 160 NS is a medium-speed color negative film with a nominal sensitivity of ISO 160/23°. It is particularly loved in the world of portrait photography. Its subtle, extremely fine skin tone reproduction, and natural color reproduction make it perfect for this application. It exhibits an extraordinary wealth of detail, extremely high density and finest grain. Fujicolor PRO 160 NS is the perfect companion for professional portrait photography. Discontinued line, EXP 02.2019

Purtroppo si

Advertisement
NNNN_AAAA
esperto

Messaggioda NNNN_AAAA » 04/03/2019, 16:09

Takumark ha scritto:Fuji PRO 160 NS is a medium-speed color negative film with a nominal sensitivity of ISO 160/23°. It is particularly loved in the world of portrait photography. Its subtle, extremely fine skin tone reproduction, and natural color reproduction make it perfect for this application. It exhibits an extraordinary wealth of detail, extremely high density and finest grain. Fujicolor PRO 160 NS is the perfect companion for professional portrait photography. Discontinued line, EXP 02.2019

Purtroppo si

Spiace dirlo ma Fuji è molto meno conosciuta di Kodak e negli ultimi anni non ha mai fatto nulla per pubblicizzare adeguatamente le sue ottime pellicole. E probabilmente è tutto frutto di una mossa commerciale: formati monchi, dismissioni, concentrazione su Instax e Quicksnap. E con la scusa delle mancate vendite si dismette. Io mi sono più volte ripromesso di boicottarla non comprando più nulla ma sono abituato da sempre con le loro pellicole e non l'ho mai fatto (ovviamente il mio apporto alla questione influisce a livello zero) perché è facendo vedere che si compra che i prodotti possono rimanere sul mercato. Ma visto il loro catalogo pellicole capisco che la fine è vicina.

(La ricerca ha trovato 3069 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 7 risultati: terry richardson).

Arbogast
guru

Messaggioda Arbogast » 04/03/2019, 18:32

E intanto aumenta i prezzi del 30% sulle restanti pellicole http://www.fujifilm.com/news/n190225.html

Alessandro_Roma
guru

Messaggioda Alessandro_Roma » 04/03/2019, 22:43

A me questa 160 piaceva proprio tanto, più della portra. Peccato, si perde un bel pezzo da 90 e il trend francamente non mi piace affatto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

emag
guru

Messaggioda emag » 05/03/2019, 0:30

Magari non si tratta di dismissione attuale ma di esaurimento delle ultime scorte, messe da parte anni fa. Via via che il materiale congelato diminuisce, loro ne aumentano i prezzi fino a che non ne rimane più

Sarebbe bello se da bravi giapponesi iniziassero a vergognarsi di questa politica e rientrassero seriamente, per il danno di immagine più che altro

Alessandro_Roma
guru

Messaggioda Alessandro_Roma » 05/03/2019, 9:06

emag ha scritto:Magari non si tratta di dismissione attuale ma di esaurimento delle ultime scorte, messe da parte anni fa. Via via che il materiale congelato diminuisce, loro ne aumentano i prezzi fino a che non ne rimane più

Sarebbe bello se da bravi giapponesi iniziassero a vergognarsi di questa politica e rientrassero seriamente, per il danno di immagine più che altro
Quindi bisogna solo aspettare che finiscano anche le scorte delle altre 3 pellicole colore rimaste? Dai speriamo di no... Altrimenti dove sta questa rinascita analogica? Stiamo solamente svuotando i magazzini?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

NNNN_AAAA
esperto

Messaggioda NNNN_AAAA » 05/03/2019, 9:39

emag ha scritto:Magari non si tratta di dismissione attuale ma di esaurimento delle ultime scorte, messe da parte anni fa. Via via che il materiale congelato diminuisce, loro ne aumentano i prezzi fino a che non ne rimane più

Non funziona proprio così con le pellicole professionali (ma penso pure su quelle amatoriali). Poi cosa stiano facendo in Fujifilm non lo posso sapere. Le leggende tipo quella sulle FP o su Polaroid lasciamole a chi piacciono queste cose.

(La ricerca ha trovato 3069 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 7 risultati: terry richardson).

• Advertisement

Torna a “Colore - pellicole, carta e chimica”