Vicino al mirino , ma intendevo sempre con la macchina scoperchiata.
Non devi smontare nè il fondello nè altro, devi solo asportare la calotta per accedere alle viti di regolazione.
(probabile) problema fuoco Revue 400SE
Moderatore: etrusco

Re: (probabile) problema fuoco Revue 400SE
Ok, ora mi è chiaro, mi sa che faccio un salto da Gabas, non vorrei far danni, grazie a tutti voi per i vostri contributi
Sicuramente così non sbagli.=Gibo= ha scritto:Ok, ora mi è chiaro, mi sa che faccio un salto da Gabas, non vorrei far danni, grazie a tutti voi per i vostri contributi
Ad ogni modo se tu riuscissi ad asportare la calotta, (si tratta di svitare un paio di vitine, la leva di carica e di riavvolgimento) ti ritroveresti con un lavoro abbastanza facile da fare.
Nella foto vedi la situazione: lascia perdere le 2 viti a croce nei riquadri rossi che servono per tenere il blocco del telemetro, vedi quel buchino sul cartoncino nero? bene li sotto dovrebbe essere posizionata la vite per la regolazione verticale ( ovviamente il cartoncino si può attentamente rimuovere e riposizionare a lavoro concluso), quella per la la regolazione orizzontale dovrebbe essere quella nel riquadro rosso sul davanti al lato del mirino.
http://image1.xitek.cn/forum/pics/20120 ... 074893.jpg
Grazie mille Fotoloco, preziosissimo! a questo punto, ci provo(anche perchè ho contattato Gabas, ha cessato l'attività!!!
un'altra eccellenza non esiste più
). Vi saprò dire com'è andata.

Ah, mi spiace.=Gibo= ha scritto:(anche perchè ho contattato Gabas, ha cessato l'attività!!!un'altra eccellenza non esiste più
Purtroppo non c'è stato ricambio in questa specifica attività.
Quando cesseranno di lavorare per ovvi motivi quei pochissimi davvero bravi rimasti, sarà un vero problema.
- mauresepolizio
- esperto
utente04 ha scritto:Sicuramente così non sbagli.=Gibo= ha scritto:Ok, ora mi è chiaro, mi sa che faccio un salto da Gabas, non vorrei far danni, grazie a tutti voi per i vostri contributi
Ad ogni modo se tu riuscissi ad asportare la calotta, (si tratta di svitare un paio di vitine, la leva di carica e di riavvolgimento) ti ritroveresti con un lavoro abbastanza facile da fare.
Nella foto vedi la situazione: lascia perdere le 2 viti a croce nei riquadri rossi che servono per tenere il blocco del telemetro, vedi quel buchino sul cartoncino nero? bene li sotto dovrebbe essere posizionata la vite per la regolazione verticale ( ovviamente il cartoncino si può attentamente rimuovere e riposizionare a lavoro concluso), quella per la la regolazione orizzontale dovrebbe essere quella nel riquadro rosso sul davanti al lato del mirino.
http://image1.xitek.cn/forum/pics/20120 ... 074893.jpg
Siccome ho appena tarato la mia correggo:
ci sono due viti per tarare il telemetro, una si trova sotto il lamierino nero, come indicato nella foto, ma all'altra non è quella visibile, in parte al mirino, quello è solo un supporto. A quella giusta si accede dal dorso: dove la pellicola scorre c'è una vite di acciaio chiaro (tappo).
All'interno c'è la regolazione orizzontale del telemetro.